• durata: 2h
  • modalità: 100% online
  • Docente: Alessio Etzi

Crediti formativi riconosciuti

65,90I.V.A. compresa

Approfitta subito dell'offerta e risparmia 43 €!

Descrizione

Il Problem Solving è un processo cognitivo, comportamentale ed affettivo messo in atto da ogni individuo di fronte a una sfida, un ostacolo o un imprevisto.

I problemi che necessitano di soluzioni efficaci riguardano le semplici azioni quotidiane, ma anche ambiti più delicati, come quello aziendale. Sviluppare la creatività e la capacità di problem solving sono due degli obiettivi principali di professionisti e neolaureati che intendono migliorare la propria posizione o entrare nel mondo del lavoro.

Il corso erogato da AddSkills è fruibile al 100% online e dura soltanto 2 ore. I contenuti saranno a disposizione di tutti i partecipanti h24.

Al termine del corso, ogni iscritto riceverà un attestato di frequenza. Riordiamo che il Corso Online di Problem Solving e Pensiero Creativo è accreditato e rilascia crediti formativi.

In cosa consiste?

Il corso online erogato da AddSkills insegna a migliorare la capacità di problem solving attraverso lo sviluppo della creatività. Per farlo, si avvale di alcuni esercizi originali e stimolanti. Creatività vuol dire pensare una soluzione in maniera diversa: il pensiero creativo si discosta da tutto ciò che è già noto e abitudinario, tendendo verso soluzioni innovative ma efficaci. Oggigiorno, il mondo del lavoro è uno dei settori che ha più bisogno di tale attitudine, essendo ricco di ostacoli ed imprevisti. Non lasciarsi cogliere di sorpresa dai problemi quotidiani ma saperli affrontare in maniera costruttiva, è una delle skill più richieste in assoluto. Il programma di studio affronta diverse tematiche, tra cui l’importanza della creatività in azienda, il pensiero laterale e quello divergente, il funzionamento della mente.

Gli obiettivi del Corso Problem Solving

L’obiettivo principale del corso è quello di offrire ai partecipanti gli strumenti adatti per individuare un problema e risolverlo attraverso la sperimentazione del pensiero creativo. Inoltre, il corso insegna come abituarsi a trovare soluzioni diverse da quelle convenzionali. I nostri insegnanti avranno cura di illustrare come funzionano la mente e il pensiero e quali approcci usano per circoscrivere un problema, generare la soluzione migliore, modificare le abitudini e le tendenze improduttive.

Destinatari del corso

Il Corso Problem Solving e Pensiero Creativo è rivolto a quanti desiderano sperimentare nuovi approcci e soluzioni ai problemi che più spesso è possibile incontrare in ambito professionale e aziendale. La formazione online di AddSkills ti aiuterà a sviluppare la creatività e ad apprendere efficaci tecniche di problem solving.


Crediti formativi riconosciuti

Acquista adesso

Acquista adesso
Corso Problem Solving e Pensiero Creativo

65,90I.V.A. compresa

Approfitta subito dell'offerta e risparmia 43 €!

Hai dubbi sul metodo di pagamento da utilizzare? Contattaci, scrivici su Whatsapp o consulta la pagina informativa sui Metodi di pagamento.

Ti potrebbe interessare…