Per acquistare un Corso su AddSkills i metodi di pagamento sono i seguenti:

  1. PayPal
  2. Satispay
  3. Soisy (Pagamento a rate)
  4. Bonifico Bancario

PayPal

PayPal offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet.

PayPal è un sistema di pagamento online facile e sicuro, riconosciuto ed utilizzato in tutto il mondo.

E’ possibile effettuare il pagamento in due modalità:

  1. Attraverso una qualsiasi carta di debito o di credito o prepagata, senza registrarsi a PayPal *
  2. Registrandosi gratuitamente a Paypal/Accedendo al proprio account PayPal

Il funzionamento di PayPal

L’idea di base consiste nell’effettuare transazioni senza condividere i dati della carta con il destinatario finale del pagamento: il sistema infatti non trasmette i dati sensibili delle carte collegate al conto.

Sostanzialmente, PayPal è un intermediario finanziario in quanto è un fornitore di servizi di pagamento o trasferimento di denaro.

Registrandosi gratuitamente presso il sito web della società, è possibile aprire il proprio conto PayPal, che consente di effettuare o ricevere pagamenti, trasferire (inviare o ricevere) denaro, utilizzando l’indirizzo e-mail come identificativo. Al proprio account Ã¨ possibile associare una carta di credito (fino ad un massimo di otto), una carta prepagata oppure il proprio conto corrente bancario. A questo punto è possibile ricaricare il proprio saldo dell’account PayPal dal proprio conto corrente bancario tramite bonifico, senza l’addebito di ulteriori costi da parte di PayPal. Dal conto PayPal sarà dunque possibile prelevare fondi trasferendoli a carta di credito/carta prepagata per poi effettuare acquisti on-line oppure in maniera inversa riportarli sul proprio conto bancario.

PayPal offre anche un “programma di protezione” che tutela gli acquirenti e i venditori che utilizzano PayPal, la tutela copre l’intero importo dell’acquisto. PayPal ha anche prestato una certa attenzione al settore mobile: infatti, al fine di consentire transazioni da smartphone, è stata sviluppata un’omonima applicazione, disponibile per i principali sistemi operativi mobile.

L’invio di denaro è sempre gratuito, nello spazio economico europeo utilizzando l’euro come valuta.

* La registrazione a PayPal (conto/account) per eseguire transazioni è facoltativa; infatti, anche quando il venditore ha scelto PayPal come canale di pagamento nella procedura on line, si può sempre scegliere di utilizzare la propria carta di credito (compare la dicitura, sotto le icone dei vari circuiti “Con tecnologia PayPal” e relativo logo): in questo caso PayPal svolgerà il consueto ruolo di intermediatore tra le parti.

Per maggiori informazioni, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di PayPal: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/personal

Non ho un account PayPal, posso pagare con la mia carta di credito?

Sì, puoi pagare comodamente con la tua carta di credito tramite il sito di PayPal senza registrarti. In alternativa puoi comunque registrarti gratuitamente a PayPal durante la procedura di acquisto se lo desideri.

Ti consigliamo comunque di registrarti gratuitamente su PayPal.

Ho un conto corrente ma non ho la carta e non ho un account PayPal, come posso acquistare?

Puoi acquistare attraverso PayPal, quindi premi sul bottone giallo “PayPal”. Potrai registrarti su PayPal al momento dell’acquisto se lo desideri, al tuo account potrai associare il tuo conto corrente, e sarai libero di effettuare acquisti sul nostro sito web e su altri milioni di siti web che usano PayPal.

Per maggiori informazioni, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale : https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/personal

Non ho un account PayPal, posso crearlo durante l’acquisto del corso?

Si, premendo sul bottone di acquisto sarai direttamente redirezionato al sito di PayPal dove potrai decidere se creare un account PayPal e quindi registrati su PayPal. Il servizio di acquisto tramite PayPal è gratuito! Registrandoti potrai acquistare tramite PayPal su qualsiasi sito di e-commerce online, potrai associare una carta o se non ne disponi, potrai utilizzare un tuo conto corrente.

Cosa succede dopo che ho effettuato il pagamento?

Se la procedura di pagamento sul sito di PayPal è avvenuta con successo, arriverai ad una pagina dove dovrai premere il bottone “Torna sul sito del venditore”, è molto importante premere questo bottone per poter ritornare sul nostro sito e registrare automaticamente il tuo pagamento. Arriverai ad una pagina di riepilogo con le indicazioni di cui hai bisogno e riceverai una mail di Ordine Completato con i dettagli dell’acquisto.

A) Se sei un nuovo cliente, verrà creato automaticamente un utente sul nostro sito, quindi avverrà la tua registrazione al nostro portale con nome utente la tua e-mail utilizzata durante il pagamento (esempio e-mail: utente@dominio.com). E riceverai una e-mail con i dati di accesso generati, la password sarà generata dal sistema automaticamente. Potrai poi modificare la tua password dalla Tua Area riservata sul nostro portale. Se l’acquisto si conclude correttamente sarai redirezionato ad una pagina di riepilogo di conclusione dell’acquisto. In questa pagina troverai i dati del tuo acquisto e l’ID dell’acquisto che è l’ID Ordine. Per le connessioni future dovrai autenticarti tramite la pagina apposita “Accedi”, con i dati di accesso che hai ricevuto via e-mail.

Quando ti autenticherai per la prima volta nella Tua Area, dovrai indicare i tuoi Dati di Fatturazione. Dopo aver salvato i dati di fatturazione, potrai consultare i corsi da te acquistati dalla Tua Area.

B) Se sei un utente già registrato, o hai già effettuato un acquisto. Dovrai autenticarti sul portale prima di effettuare un altro acquisto, tramite l’apposita pagina di autenticazione “Accedi”. Una volta effettuato l’acquisto  se l’acquisto si conclude correttamente sarai redirezionato ad una pagina di riepilogo di conclusione dell’acquisto. In questa pagina troverai i dati del tuo acquisto e l’ID dell’acquisto che è l’ID Ordine e riceverai le e-mail di riepilogo dell’ordine che hai effettuato, come con il primo acquisto. Potrai accedere ai corsi acquistati tramite la Tua Area riservata. Ti ricordiamo che prima di consultare i corsi da te acquistati devi indicare i tuoi Dati di Fatturazione nella Tua Area riservata su AddSkills.

Ho effettuato l’acquisto di un corso ma non ho ancora ricevuto niente, cosa devo fare?

Dovresti aspettare alcuni minuti prima di ricevere l’e-mail. La ricezione delle e-mail può essere lenta. Se dopo due ore non ricevi nulla, controlla la cartella “Spam” o della “Posta indesiderata” della tua posta elettronica. Il mittente dei messaggi e-mail sarà info@addskills.it, inserisci questo indirizzo nella tua Rubrica della posta elettronica.

Nel caso non ricevessi nulla puoi sempre contattarci tramite il modulo di contatto della pagina Contattaci o all’indirizzo e-mail contatti@addskills.it indicando il metodo di pagamento, gli estremi del pagamento come l’ID Ordine, la data del pagamento, l’e-mail utilizzata per l’acquisto, il nome del corso acquistato. Nel caso di pagamento tramite paypal ‘ID dell’ordine lo trovi nella pagina di riepilogo ordine alla quale sei arrivato dopo la conclusione del pagamento dopo aver premuto “Torna sul sito del venditore”.

Precisiamo che per i corsi presenti nella sezione Corsi Accreditati, un operatore deve abilitare manualmente l’utente alla fruizione del corso, quindi i tempi di attivazione non sono immediati ed automatici, ma garantiamo che possano avvenire entro 48ore lavorative.

Satispay

Applicazione mobile per il pagamento digitale e il trasferimento di denaro tramite internet.

L’applicazione Satispay, consente agli utenti di effettuare pagamenti senza necessità di avere una carta di credito o debito. Sarà sufficiente stabilire un budget settimanale di spesa e abbinare al conto Satispay un proprio conto corrente bancario. Ogni domenica sera dopo le 23:59 verrà disposta la ricarica, consistente in un bonifico da o verso il proprio conto corrente, al fine di ripristinare la disponibilità dell’account Satispay. Per tale operazione, alcuni istituti bancari fanno pagare delle commissioni.

Con Satispay è possibile pagare online e negli esercizi commerciali convenzionati; l’app permette inoltre di scambiare denaro con amici e conoscenti, effettuare donazioni e ricariche telefoniche e pagare i bollettini della pubblica amministrazione.

Esistono due versioni dell’applicazione: quella per i privati (logo rosso) e quella business per gli esercenti (logo grigio). Per i privati tutte le operazioni sono gratuite (anche se per alcune banche si paga una commissione di 0,80€ o 0,40€ per ciascuna ricarica settimanale), eccetto € 1,00 di commissione per il pagamento di bollettini, avvisi pagoPA, bollo auto e moto. I negozianti non pagano alcuna commissione per le transazioni fino a € 10,00, mentre per quelle superiori si applica una commissione fissa di € 0,20; per l’e-commerce, invece, è prevista una commissione dello 1% sul totale, a carico del venditore, a cui si somma, per i pagamenti che superano € 10,00, un’ulteriore commissione di € 0,20.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di Satispay.

Come si effettua l’acquisto sul nostro portale tramite Satispay

Ricordiamo che per poter effettuare acquisti tramite Satispay, è neccessario avere già un account Satispay.

All’interno della scheda del corso, si trova l’apposito bottone di Satispay satispay-red.png

Premendo questo bottone si arriverà ad una pagina intermedia nella quale dovrete indicare i vostri dati (Nome, Cognome, E-mail), utili ad AddSkills per identificare l’acquisto.

1. Se siete già registrati sul nostro portale di AddSkills, indicate l’e-mail con la quale vi siete già registrati.

2. Se siete dei nuovi clienti di AddSkills, con l’e-mail che voi indicherete in questa pagina, verrà creato un utente sul portale di AddSkills (al completamento della procedura di pagamento). Verrà quindi creato un utente, con questa e-mail ed una password generata automaticamente, che potrà essere modificata dalla vostra area riservata su AddSkills (LA MIA AREA), per consentirvi di consultare il corso da voi acquistato.

Una volta compilato e quindi indicati i vostri dati confermate e proseguite nella procedura (premendo il bottone Paga con Satispay), sarete quindi redirezionati sul sito di satispay che eseguirà la procedura di acquisto.

Nel caso di acquisto desktop il portale di satispay dovrebbe far comparire una schermata con un qrcode, dovrete aprire la vostra app di satispay sul vostro smartphone ed inquadrare il qrcode per eseguire l’acquisto.

Nel caso di acquisto tramite smartphone il portale di satispay dovrebbe consentirvi di proseguire l’acquisto tramite l’app di satispay installata sul vostro smartphone o accedere direttamente al vostro account satispay, e procedere con il pagamento tramite l’app di satispay.

Se la procedura di acquisto sul sito di satispay andrà a buon fine sarete redirezionati ad una pagina di riepilogo su AddSkills che vi informerà dell’avvenuto completamento dell’operazione sul nostro portale.

In caso di esito positivo riceverete delle e-mail di conferma e di riepilogo dell’ordine.

Nel caso di mancata ricezione delle e-mail verificate che nella vostra posta elettronica, i messaggi non siano finiti nella cartella di Spam, aggiungete preventivamente l’indirizzo e-mail info@addkills.it nella Rubrica della posta elettronica, per fare in modo che i messaggi non siano contrassegnati come Spam. Verificate nell’app di satispay che il pagamento sia stato eseguito con successo.

Nel caso di eventuali problematiche potete sempre contattarci per assistenza o contattare direttamente l’assistenza Satispay.

SOISY

Acquista subito paga dopo un po’ alla volta.

Marketplace lending in sicurezza. Il pagamento rateale su e-commerce finanziato da investitori privati.

Soisy è un Istituto di Pagamento autorizzato e vigilato da Banca d’Italia.

Per gli acquirenti: Tasso mediamente più basso in base al merito creditizio

  • Approvazione della richiesta in soli 3 minuti
  • % di accettazione più alta rispetto a finanziarie tradizionali
  • Autonomia e privacy nella richiesta
  • Richiesta di finanziamento 100% online

Con Soisy avrai a disposizione un’area riservata dove controllare in ogni momento piano di ammortamento, rate già pagate, debito residuo e i documenti del tuo pagamento rateale.

Consulta le domande frequenti direttamente su SOISY.

AddSkills rende disponibile questa modalità di pagamento rateale, per l’acquisto di prodotti di importo superiore a 150€.

Quando questa modalità di pagamento è disponibile per l’acquisto, vedrete un pulsante apposito, un bottone verde con la dicitura “Paga a rate”, e vicino al prezzo del corso vedrete una simulazione di rata.

Per procedere con questo tipo di pagamento, premete sul bottone “Paga a rate” , seguite quindi le indicazioni ed indicate i dati richiesti, il portale di SOISY vi guiderà passo per passo.

Una volta che il portale di SOISY avrà approvato il pagamento, AddSkills dovrebbe ricevere comunicazione da SOISY dell’esito dell’operazione.

Nel caso SOISY tardasse nella comunicazione dell’esito dell’operazione, potrete mandarci copia dell’esito contattandoci tramite e-mail, per via telefonica o via Whatsapp. I nostri dati di contatto li trovate sempre in calce al nostro sito di AddSkills.

Bonifico Bancario

E’ eventualmente possibile effettuare l’acquisto con Bonifico Bancario, per chi ne fà esplicita richiesta ad un nostro operatore.

I dati per contattarci li trovate in calce sul nostro sito di AddSkills.

Quando ci contatterete l’operatore vi fornirà le coordinate bancarie, per poter effettuare il bonifico, e voi ci fornirete l’e-mail con la quale vi potremo creare l’utente sul nostro portale per consentirvi di consultare il corso.

In questa situazione il reparto Amministrativo nel momento in cui rileva l’accredito del bonifico sul nostro conto corrente, manda comunicazione ad un operatore del portale che registrerà l’ordine, creerà l’utente, al quale abiliterà la fruizione del corso e vi manderà comunicazione via e-mail di avvenuta iscrizione al corso.

Una volta ricevute le credenziali di accesso sul portale di AddSkills, nella vostra area riservata dovrete indicare i vostri dati fiscali (Nome Cognome, Codice fiscale,…) per consentirci di elaborare la fattura.

Per velocizzare la rilevazione dell’accredito del bonifico, è possibile inviarci la contabile del bonifico.