PRIVACY POLICY STEP SRL

Informazioni Generali

TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI, FINALITA’ E PERIODO DI CONSERVAZIONE

Registrazione Cliente

Newsletter

Area Supporto/Assistenza prodotti

Compilazione del form “Lavora con noi”

Cookie

A chi comunichiamo i dati personali

Trasferimenti extra Spazio Economico Europeo

Diritti degli interessati

In questa pagina sono descritte le regole di trattamento dei dati personali dei visitatori del siti web e delle pagine collegate (es. landing pages) e sono riepilogate le principali operazioni di trattamento svolte da Step Srl

Informazioni Generali

Il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti e scambiati attraverso i siti che seguono è la società Step Srl indicata nella tabella che segue.

Nella tabella è altresì riportato, per ogni società menzionata, l’indirizzo email contattabile per maggiori informazioni riguardanti le attività di trattamento dati personali.

Titolare del Trattamento dei Dati

Società/titolare e dominio di pertinenza del titolare:

STEP Srl codice fiscale e patita Iva 08127260019

c.so Torino 190 – 10064 Pinerolo (TO)

www.addskills.it

TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI, FINALITA’ E PERIODO DI CONSERVAZIONE

Registrati/Diventa cliente: I dati personali identificativi, anagrafici, di recapito (indirizzo, telefono ed email, codice fiscale e/o partita Iva) conferiti sono trattati per le seguenti finalità e i relativi periodi di conservazione:

fornire il servizio di registrazione: periodo previsto dalla legge gestire il rapporto contrattuale: periodo previsto dalla legge

svolgere attività di marketing diretto, anche profilato (dietro consenso): fino a revoca del consenso o interruzione della relazione contrattuale.

Newsletter: i dati di recapito (email) forniti per la compilazione del modulo di registrazione o di form saranno utilizzati per trasmettere comunicazioni e/o materiali informativi e commerciali.

L’adesione a ricevere la newsletter e le informazioni commerciali è assolutamente libera e facoltativa. I dati di recapito saranno utilizzati a questo scopo fino alla revoca del consenso e poi cancellati.

Area Supporto/Assistenza prodotti: I dati personali di recapito conferiti per la richiesta di assistenza saranno trattati al solo scopo di dare seguito e gestire la richiesta di assistenza post vendita (esecuzione di contratto).

I suddetti dati saranno conservati al massimo per 3 anni.

Webinar: I dati personali forniti per iscriversi ai webinar saranno trattati per l’organizzazione e la gestione degli stessi e per le attività amministrative connesse (esecuzione del contratto), compresa la rilevazione della soddisfazione e l’invio di materiali relativi al tema affrontato.

Nei casi di webinar co-organizzati con altre organizzazioni, si specifica che i partner coinvolti non ricevono i riferimenti ed i dati di recapito degli iscritti, ma solo i riferimenti alle ragioni sociali delle aziende presenti.

I dati saranno conservati per 1 anno dallo svolgimento del webinar.

Compilazione del form “Lavora con noi”: I dati personali conferiti sono trattati per l’esclusiva finalità di reclutamento e selezione del personale diretto all’instaurazione di un rapporto di lavoro o di collaborazione con una delle nostre società (esecuzione del contratto).

I dati saranno conservati per 2 anni dalla raccolta del CV e successivamente cancellati dal nostro database.

Cookie

Le modalità di trattamento delle informazioni raccolte durante la permanenza degli utenti sui siti web sopra elencati sono dettagliate nella Cookie Policy.

A chi comunichiamo i dati personali raccolti

I dati raccolti a seguito della consultazione dei siti sopra elencati sono comunicati a:

  • istituti bancari, soggetti specializzati nella gestione dei sistemi informativi e/o dei sistemi di pagamento, società assicurative e intermediari del credito, soggetti incaricati della tenuta della contabilità o della revisione del bilancio, a soggetti che effettuano attività di trasporto o spedizione
  • soggetti terzi di cui l’azienda si avvale per lo svolgimento di compiti ed attività di natura tecnica e organizzativa e servizi collegati, designati Responsabili del trattamento (come ad esempio fornitore assistenza post-vendita, soggetti che forniscono i beni e servizi offerti dalla Società Step Srl, soggetti di cui Step Srl si avvale per lo svolgimento di attività promozionali, pubblicitarie, di marketing e comunicazione, studi legali e di consulenza)
  • a terzi in ottemperanza ad un obbligo di legge o per tutelare i diritti dell’azienda (istituzioni, forze dell’ordine, autorità giudiziarie, amministrative, regolatorie o di pubblica sicurezza, nell’ambito di un procedimento legale o amministrativo, o al fine di adempiere un obbligo di legge o tutelare un nostro diritto, anche in sede giudiziaria).

Trasferimenti extra Spazio Economico Europeo:

Non è previsto trasferimento di dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali, in qualità di interessati, hanno il diritto in qualunque momento di ottenere dalla Società Step Srl, ai sensi degli artt. 15-22 del Regolamento UE 2016/679, l’accesso ai propri dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi (laddove applicabile) o la limitazione del trattamento. Gli stessi hanno altresì il diritto a revocare il consenso, qualora prestato, nonché quello di proporre reclamo alla Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali del Paese di appartenenza della Società titolare del trattamento.

Tutti i diritti sopra riassunti possono essere esercitati scrivendo all’indirizzo e-mail info@addskills.it (sarà nostra cura risponderle senza ritardo) oppure utilizzando le pagine riportate nella seguente sezione “Revoca del consenso”.

Revoca del consenso

Revoca del consenso.
Gli utenti del sito possono richiedere la cancellazione dei propri dati personali dal sito di AddSkills visitando la seguente pagina:
https://addskills.it/richiesta-di-cancellazione-dei-dati-personali/
Diritti dell’interessato.
Gli utenti possono richiedere la consultazione dei dati personali e ricevere una copia dei dati trattati da AddSkills attraverso questa pagina:
https://addskills.it/richiedi-esportazione-dati-personali/

Consulta l’Informativa cookie visitando la seguente pagina: Informativa Cookie

Trattamento dei dati personali

1-Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questo Sito, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, email, nome.
Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l’uso di questo Sito.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo Sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questo Sito di erogare i propri servizi.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questo Sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Tra le finalità del servizio c’è la sincronizzazione di dati tra piattaforme software (a titolo di esempio e non esaustivo: siti eCommerce, gestionali, servizi Google ecc…). Tali dati, per consentire il corretto funzionamento del Servizio, vengano archiviati nei nostri database. Laddove il Cliente si avvalga di piattaforme fornite da terze parti, sia pur interconnesse con AddSkills, sono a carico di tali terze parti, in qualità di Titolari del trattamento, le garanzie nei confronti del Cliente (a titolo di esempio e non esaustivo: l’informativa, il trattamento, la rettifica, la cancellazione, ecc…).

2-Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

3-Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Statistiche di navigazione e Contattare l’Utente.
Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.
Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di indentificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti. Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Google Analytics (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i dati personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out

Facebook Authentication (Facebook, Inc.)
Facebook Authentication è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Facebook, Inc. e collegato al social network Facebook.
Dati Personali raccolti: email, varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Google OAuth (Google Inc.)
Google OAuth è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Google Inc. e collegato al network Google. Dati Personali raccolti: email

– Google Analytics: Cookies e dati relativi alle visite
– GMail: Rubrica contatti

APIs di Google (Google Inc.)
L’utilizzo, da parte del Servizio delle informazioni ricevute dalle APIs di Google è effettuato in conformità con la Google API Services User Data Policy e dei Limited Use requirements.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Ulteriori informazioni sul trattamento
5.1 Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.
5.2 Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo Sito potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.
5.3 Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Sito e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
5.4 Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

4-Esercizio dei diritti da parte degli Utenti
I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Come gli utenti possono richiedere la cancellazione dei Dati personali:

Gli utenti possono in modo autonomo effettuare la cancellazione dei propri dati personali utilizzando la seguente pagina: Richiedi la cancellazione dei Dati personali
https://addskills.it/richiesta-di-cancellazione-dei-dati-personali/

Come gli utenti possono consultare, conoscere il contenuto e verificare i Dati personali:
Gli utenti possono richiedere la consultazione dei dati personali e ricevere una copia dei dati personali attraverso questa pagina: Richiedi la consultazione dei Dati personali
https://addskills.it/richiedi-esportazione-dati-personali/

Ultima modifica 07/10/2021