Le mani curate sono un ottimo biglietto da visita. Per avere belle mani, bisogna avere unghie sane e esteticamente belle, cosa non troppo semplice essendo sottoposte a stress, agenti atmosferici, saponi e detersivi. Questo problema per moltissime donne può essere risolto con le, sempre più di moda, unghie gel, una ricostruzione che dona un aspetto sempre in ordine e curato, alla moda ed elegante alle nostre mani.

unghie gel: ricostruzione

Così, una volta al mese o ogni tre settimane, ci prendiamo due ore per noi e raggiungiamo il centro estetico dove ci concediamo questa coccola. Ma in questo periodo di emergenza sanitaria? Come facciamo a mantenere le nostre unghie belle e sane? Semplice, possiamo sfruttare questi giorni di riposo forzato per imparare a prendercene cura.

Come e dove possiamo imparare a ricostruire le nostre unghie gel? unghie-gel-201x300.jpgIl web viene in nostro soccorso. Non si potrà uscire ma basta aprire il computer e ricercare un breve e dinamico corso online, possibilmente anche economico ed il gioco è fatto.

Inizierò col darti qualche consiglio per mantenerle sane:

  1. Idratale sempre le tue unghie. Unghie e cuticole. E’ un passaggio molto importante. Puoi farlo con un olio o anche semplicemente con il burro cacao.
  2. Non usare solvente con acetone. L’acetone disidrata l’unghia. Evitalo e se puoi non passare solventi per più di una volta a settimana.
  3. Occupati anche della tua pelle. Asciuga sempre le mani con cura e, di tanto in tanto, fai uno scrub con zucchero e limone. Massaggia delicatamente per una decina di minuti e poi sciacqua sotto l’acqua tiepida. Le tue mani saranno morbide e vellutate.
  4. unghie gel semipermanentePrima di effettuare la ricostruzione, prova il semi-permanente. Se sei alle prime armi è molto più semplice una colata di gel su unghia naturale, che l’applicazione di tip o cartine. In questo modo inizierai a familiarizzare con l’attrezzatura, prodotti e tempistiche di asciugatura. Puoi applicare un gel colorato, brillantinato e anche sbizzarrirti con decorazioni particolari.
  5. Usa prodotti di qualità. La scelta del prodotto è garanzia di un buon risultato. Non aver paura di spendere qualche euro in più. Le tue unghie ti ringrazieranno.
  6. Ti do’ una chicca: un’alimentazione sana favorisce il benessere delle tue unghie. Consuma alimenti ricchi di ferro, calcio, zinco, insomma carne rossa, cereali, latticini e così via.

Ora sei pronta per seguire le tue lezioni. Segui la docente e replica il suo lavoro.attrezzatura ricostruzione

La ricostruzione unghie è adatta a tutte. A chi desidera unghie più solide, chi punta a modificarne la forma e a chi le ha molto corte o danneggiate. Un trattamento perfetto anche per coloro che hanno unghie sane e vogliono averle davvero belle.

Coraggio…prenditi del tempo per te!

Condividi sui Social