#Iorestoacasa!

L’11 Marzo 2020, l’intera Italia diventa zona rossa. Le misure per contenere il propagarsi dell’epidemia Coronavirus sono state rese più restrittive e Il Presidente del Consiglio invita tutti i cittadini ad evitare uscite se non strettamente necessarie. Chiusi musei, teatri, cinema, ristoranti, bar..

Tutte le nostre abitudini sono state completamente stravolte e ci siamo ritrovati a dovere affrontare quelle giornate da divano, Sky, Facebook, patatine, che sempre abbiamo desiderato e che ci hanno messo un batter d’occhio ad annoiarci.

La preoccupazione per la situazione di emergenza, non rende la situazione così leggera, e in più non siamo abituati ad affrontare  giornate del genere. Viviamo nella frenesia, al lavoro, al supermercato, corriamo sempre a destra e sinistra…insomma dopo il primo giorno di relax, siamo già lì a chiederci: “e adesso…che facciamo?”

Cosa fare quando ci si annoia: 8 modi per passare il tempo.

1. Cucinare.

cosa fare quando ci si annoia: cucinaDa sempre uno dei passatempo preferiti da noi italiani. Il cibo è in grado di scatenare un’energia che unisce la famiglia e chi lo sa meglio di noi. Cucinate, cucinate insieme, radunatevi tutti. Vi riempirà lo stomaco ma anche il cuore regalandovi attimi divertenti ed emozioni speciali.

2. Leggere.

Quale miglior modo per rilassarsi. Luce soffusa, divano, aroma d’incenso, un bicchiereleggere è viaggiare di vino e un buon romanzo tra le mani. Una gioia per chi ama questi momenti ma non può quasi mai concederseli. Approfittate di questi giorni per farlo. Leggere fa bene al cuore, al fisico, al cervello. Leggere rende migliori, ci fa sognare e fare viaggi meravigliosi. Ci rilassa e allontana lo stress quotidiano.

3. Netflix a tutto andare.

netflixFilm, documentari e Serie tv a volontà. Se non avete ancora l’App scaricata sulla Smart Tv, potete sfruttare questo tempo per provarlo gratuitamente i primi 30 giorni. Potrei consigliarti alcune delle serie guardate più velocemente di sempre, come “Stranger Things”, “La casa di carta”, ma sono sicura che ti divertirai a sfogliare l’intero Catalogo per scegliere cosa iniziare.. Buona visione!

4. Pulizie di Primavera.

Si può dire che siate anche il giusto periodo. Cosa fare quando ci si annoia? Dedicate un po’ di tempo a fare tutti quei lavori insidiosi e fastidiosi che non potetei mai fare. Fatevi aiutare dai componenti della famiglia e dateci dentro. Fuori Dyson, Folletto, Vaporetto e via alle dance; vetri, pavimenti, cambio armadio, fughe.. Anche questo vi rallegrerà.

5. Allenamento.

Ok, le palestre sono chiuse. E ok..mangiate tutti i dolci che con tanto amore avete preparato.cosa fare quando ci si annoia: allenamento Ma non dimenticate la vostra sessione di attività fisica quotidiana. La prova costume è dietro l’angolo e non voglio che vi troviate impreparati. Tutorial su Youtube o tabella del tuo personal trainer alla mano e via col tempo. Se lo fate al mattino, questo vi darà l’energia per affrontare tutta la giornata.

6. Coccole al corpo.

In questi giorni a casa, cerca di voler bene al tuo corpo. Sempre di corsa, docce al volo, niente struccante e creme nutrienti. Diventa amica della tua pelle e dedicale un po’ di attenzione. Fatti un bagno caldo, uno scrub, una maschera. Coccolati per qualche ora; il tuo corpo ti ringrazierà.

7. Iscrivetevi a dei Corsi Online.

corsi onlinePassiamo a passatempo un po’ più seri. La vita frenetica e stressante di tutti i giorni non vi consente di imparare cose nuove, acquisire nuove competenze, che oltre ad arricchirvi professionalmente, potrebbero aprirvi la porta a nuove opportunità. Per cui quando pensate a cosa fare quando ci si annoia, aprite il computer, cercate sul web, scrivete su Google “Corsi Online” e imparate tutto quello che vi piacerebbe imparare. Imparate a cucire, a cucinare, a disegnare. Imparate a parlare una lingua, imparate a fare yoga, a creare siti web e a fotografare. Troveretei di tutto. Reinventatevi, sfruttate questo tempo imposto per farlo.

8. Informatevi sul serio.

Non estraniatevi da ciò che vi circonda, anzi. Informatevi su cosa succede in Italia e nel mondo. cosa fare quando ci si annoia: informazioneSul propagarsi del Coronavirus ma non solo. Approfondite tutto quello che avevate sempre letto o seguito come spettatori distratti e createvi un opinione.

Usate questo tempo per rilassarvi e fare tutto ciò che lamentate non avere mai occasione di fare.

 #andràtuttobene

Restiamo distanti oggi, per abbracciarci più forte domani!

Condividi sui Social