
L’obiettivo del corso online word avanzato è rendere operativi ed efficienti gli utenti dell’applicativo e presentare le novità avanzate della versione 2010.
€36,60I.V.A. compresa
Descrizione
Con il Corso di Word – AVANZATO, imparerai a:
- Creare documenti visivamente gradevoli senza essere grafico esperto;
- Utilizzare correttamente la funzione della stampa unione e le macro;
- Creare dei titoli colorati con effetti 3D, personalizzabili con WordArt;
- Impostare e revisionare il proprio documento;
- Accesso illimitato 24h su 24
- Videolezioni / pdf / test
- 4h di video on-demand
- Accesso da pc, tablet, smartphone e tv
- Certificato di fine corso
Requisiti
Requisiti
A chi è rivolto il corso?
Non è richiesto alcun requisito fondamentale per la partecipazione. Il corso è destinato a:
- tutti coloro che devono apprendere le nozioni di base per realizzazione di un documento di testo;
- tutti coloro che, avendo già una formazione di base del software, hanno bisogno di utilizzare al meglio i comandi e conoscere gli strumenti avanzati per sfruttare tutte le potenzialità di Word 2010;
- tutti coloro che hanno già utilizzato Word 2003 e vogliono orientarsi nella nuova interfaccia ‘Office fluent’ di Word 2010;
- tutti coloro che hanno già utilizzato Word 2007 e vogliono conoscere le novità di Word 2010.
Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia.
Programma
Programma
Il corso è online; quindi può essere fruito 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Studi quanto vuoi e quando vuoi, nessun vincolo di orario. Una volta iscritto puoi iniziare quando vuoi e non hai limiti di tempo per terminarlo. Il corso è strutturato in 10 Sezioni, per un totale di:
- 5h di video on demand
Il programma è il seguente:
- Inserire una forma
- Modificare la formattazione di una forma
- Applicare l’ombreggiatura ad una forma
- Applicare l’effetto 3D ad una forma
- Modificare il livello di una forma
- Inserire una casella di testo
- Inserire un elemento con contenuto variabile
- Inserire il testo WordArt
- Inserire i “capilettera”
- Inserire la riga della firma
- Inserire Data e ora
- Inserire un oggetto incorporato
- Inserire equazioni e simboli
- Definire il concetto di paragrafo
- Il comando Mostra/Nascondi
- Selezionare il testo
- Inserire interruzioni di testo e di pagina
- Organizzare le tabulazioni
- Utilizzare i temi
- Formattare il documento
- Le sezioni
- Impostare lo sfondo del documento
- Gestire i paragrafi
- Disporre gli elementi
- Inserire l’intestazione e il piè di pagina
- Utilizzare il controllo di ortografia e grammatica
- Utilizzare il dizionario dei sinonimi e contrari
- Utilizzare i dizionari bilingue
- Attivare i suggerimenti traduzione
- Visualizzare le statistiche del documento
- Inserire e eliminare i commenti
- Attivare il rilevamento modifiche
- Accettare o rifiutare le revisioni
- Proteggere il documento con password
- Confrontare e combinare due versioni dello stesso documento
- Creare un sommario
- Inserire le note a piè di pagina e le note di chiusura
- Inserire le fonti delle citazioni e la bibliografia
- Inserire le didascalie e l’indice delle figure
- Creare ed inserire l’indice analitico
- Creare i collegamenti ipertestuali, i segnalibro e i riferimenti incrociati
- Creare un documento master
- Impostare la modalità di visualizzazione
- Inserire un collegamento ad un documento già esistente
- Eliminare un collegamento ad un documento secondario
- Unire e dividere i documenti secondari
- Proteggere i documenti secondari
- Creare una macro
- Assegnare un pulsante della Barra di accesso rapido alla macro
- Registrare la macro
- Interrompere la registrazione
- Eseguire una macro
- Gestire le macro
- Comprendere la stampa unione
- Avviare la procedura guidata
- Indicare il tipo di documento su cui si sta lavorando
- Impostare il documento principale
- Inserire l’origine dati
- Visualizzare l’anteprima dei risultati
- Stampare i risultati e modificare un singolo risultato
- Gestire i comandi della scheda Lettere
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WORD OFFICE - Corso AVANZATO
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