
Il Corso di Public Speaking e Comunicazione è un corso avanzato che mira a potenziare le competenze comunicative e di public speaking dei partecipanti.
16h
€199,00 €159,00
Descrizione
Il Corso di Public Speaking e Comunicazione è un corso avanzato che mira a potenziare le competenze comunicative e di public speaking dei partecipanti.
Attraverso il corso online, gli studenti acquisiranno le tecniche necessarie per diventare comunicatori efficaci, aumentare la loro fiducia in pubblico e creare presentazioni coinvolgenti.
Il programma del Master copre un’ampia gamma di argomenti che spaziano dallo sviluppo di discorsi efficaci e persuasivi alla gestione dell’ansia da parlare in pubblico, dall’uso del linguaggio del corpo e della voce per comunicare in modo efficace alla creazione di presentazioni coinvolgenti e all’utilizzo dei supporti visivi in maniera efficace.
Inoltre, gli studenti impareranno a gestire le domande del pubblico e a rispondere in modo efficace, utilizzando le tecniche di storytelling per rendere i loro discorsi più memorabili e sfruttando la comunicazione non verbale per migliorare la loro espressività.
Il corso di public speaking online è interattivo e mirato alla pratica, attraverso esercitazioni e attività pratiche che aiuteranno gli studenti a mettere subito in pratica ciò che hanno appreso.
OBIETTIVI Corso di Public Speaking
L’obiettivo principale del Master in Comunicazione e Public Speaking è quello di aiutare i partecipanti a sviluppare le proprie competenze di comunicazione e public speaking, in modo da diventare comunicatori efficaci e acquisire maggiore sicurezza nell’esprimersi in pubblico.
Si propone di fornire agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per creare presentazioni coinvolgenti, utilizzare in modo efficace gli strumenti di supporto visivo e gestire con successo le domande del pubblico.
Inoltre vuole sviluppare la capacità degli studenti di utilizzare in modo efficace il linguaggio del corpo e la voce per comunicare con successo, di impiegare le tecniche di storytelling per rendere i propri discorsi memorabili e di sfruttare le tecniche di comunicazione non verbale per migliorare la propria espressività.
- Accesso illimitato 24h su 24
- Videolezioni / pdf / esercitazioni
- 16h di video lezioni
- Accesso da pc, tablet, smartphone e tv
- Attestato di fine corso + Possibilità di Ottenere la Certificazione delle Competenze
IL CORSO COMPRENDE:
- Basi del Public Speaking
- Comunicazione Non Verbale
- Public Speaking per Vendere
- Public Speaking nelle Istituzioni
- Comunicazione con i Media
- Gestione delle Crisi
Requisiti
Requisiti
A chi è rivolto il corso?
Non è richiesto alcun requisito fondamentale per la partecipazione.
Il Corso in Comunicazione e Public Speaking è destinato a coloro che desiderano migliorare le proprie abilità di comunicazione e public speaking, sia per ragioni personali che professionali.
Rappresenta un’opportunità particolarmente vantaggiosa per i professionisti che desiderano migliorare le proprie abilità di presentazione per aumentare la propria visibilità e il proprio successo professionale. Tra i potenziali destinatari del corso si possono includere imprenditori, manager, venditori, formatori, leader, esperti in relazioni pubbliche e altri professionisti che devono spesso parlare in pubblico.
Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia.
Programma
Programma
Il corso è online; quindi può essere fruito 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Studi quanto vuoi e quando vuoi, nessun vincolo di orario. Una volta iscritto puoi iniziare quando vuoi e non hai limiti di tempo per terminarlo. Il corso è strutturato in Sezioni, per un totale di:
- 16h di video on demand
Il programma è il seguente:
Le basi del Public Speaking
- Introduzione al corso
Gestire l’ansia
Le dinamiche dell’attenzione
Le “buone ” regole
Comunicazione verbale e non verbale
- Introduzione alla comunicazione verbale e non verbale
Come comunica il corpo
La postura del corpo
Come gestire il non verbale
Come comunicano le mani e il viso
Lo sguardo e le espressioni del viso
L’uso della voce
- Come comunica la voce
Una pronuncia chiara
Il ritmo e l’uso delle pause
Gli effetti di senso della voce
Gli effetti di suspense, chiusura e accentatura
La voce coinvolgente
La voce che emoziona
Discorso efficace
- Contenuti e relazione
La direzione del pensiero comunicativo
Gli effetti di primacy e recency
La costruzione del discorso efficace
Gli obiettivi del discorso
Le tre fasi di un discorso
Discorso razionale e discorso emotivo
- Le leve persuasive
Obiettivi razionali e obiettivi emozionali
L’apertura del discorso razionale
Un’apertura emozionale
Altre aperture emozionali
La struttura del discorso razionale
La struttura del discorso emotivo
La chiusura del discorso
Comunicare la positività
Le strategie persuasive
Approfondimenti e conclusioni
- Tecniche per argomentare efficacemente
Le domande: come farle e come gestirle
Vivere e gestire le obiezioni
Comunicazione Non Verbale
I canali di comunicazione non verbale
L’influenza del non verbale sulla comunicazione
Il linguaggio del corpo (cinestetica)
L’uso dello spazio (prossemica)
Il contatto fisico (aptica)
La paralinguistica
L’interazione tra verbale e non verbale
Raccomandazioni per il corretto uso del non verbale
Public Speaking per Vendere
- Vincere la paura del pubblico
Il meccanismo della paura
Vincere l’ansia
Il dialogo interno
Il pensiero positivo
Essere carismatici
- Il carisma
Ascolto attivo
Domande strategiche
Un’offerta che non potranno rifiutare
Costruzione e memorizzazione del discorso
- Mappa e territorio
Modello PREP
Struttura a bolle
Memorizzare facilmente
Metafore, esempi, storytelling
Possibili inizi
La legge del palcoscenico
- Sguardo
Respirazione e voce
Il linguaggio del corpo
Sei arrivato al traguardo
Public Speaking nelle Istituzioni
L’arte oratoria in Pubblico
Il potere della parola
L’arte oratoria e la retorica
Costruire un discorso
La comunicazione non verbale – parte 1
La comunicazione non verbale – parte 2
I punti chiave nel parlare in pubblico – parte 1
I punti chiave nel parlare in pubblico – parte 2
Raccomandazioni per un discorso di successo
Comunicazione per i media
- La comunicazione nell’era digitale
Introduzione dell’autore
La notizia
I media
La TV
La “carta stampata”
Le società verticali
I giornalisti
Comunicare efficacemente
- I modelli di comunicazione
Le regole della comunicazione
Il comunicato stampa: consigli e raccomandazioni – parte 1
Il comunicato stampa: consigli e raccomandazioni – parte 2
L’Intervista come strumento di marketing
La conferenza stampa
Gestione delle Crisi
- Il Crisis Management
La comunicazione in uno stato di Crisi
Emergenza o crisi?
Pre-Crisi
Il team di risposta alla crisi
Il ruolo del Portavoce
Procedure e linee guida – parte 1
Procedure e linee guida – parte 2
La gestione di uno stato di Crisi
Raccomandazioni per una risposta efficace
La gestione di uno stato di Post crisi
Acquista adesso
Public Speaking e Comunicazione: Master Online
€199,00 €159,00
Hai dubbi sul metodo di pagamento da utilizzare? Contattaci, scrivici su Whatsapp o consulta la pagina informativa sui Metodi di pagamento.