55,00I.V.A. compresa

Acquisisci le competenze per lavorare nel mondo della programmazione informatica C++.

X

55,00I.V.A. compresa

Condividi sui Social

In questo Corso per Programmatore C++, imparerai a:

  • Padroneggiare correttamente il linguaggio C++;
  • Comprendere il concetto di logica e di analisi che il linguaggio C++;programmatore c++
  • Elaborare autonomamente programmi specifici;
  • Trattare le basi della programmazione a oggetti;
  • Occuparti del ciclo di sviluppo del software;
  • Conoscere le tecniche, i programmi del settore e i Design Patterns più utilizzati al momento.

      • Accesso illimitato 24h su 24
      • Videolezioni / pdf / test
      • 6 ore di video on-demand
      • 32 risorse scaricabili
      • Accesso da pc, tablet, smartphone e tv
      • Certificato di fine corso

Fruizione del corsoI nostri Attestati

 

Requisiti

A chi è rivolto il corso?

Non è richiesto alcun requisito fondamentale per la partecipazione. E’ sicuramente titolo preferenziale una conoscenza di base delle discipline informatiche. Il corso è destinato a chiunque necessiti di sviluppare nuove competenze nell’ambito e di imparare a programmare partendo dall’ ABC.

Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o  smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia.

Programma

Il corso è online; quindi può essere fruito 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Studi quanto vuoi e quando vuoi, nessun vincolo di orario. Una volta iscritto puoi iniziare quando vuoi e non hai limiti di tempo per terminarlo. Il corso è strutturato in 13 Sezioni, per un totale di:

  • 6 ore di video on demand
  • 32 risorse scaricabili
  • 10 test di valutazione.

Il programma è il seguente:

MODULO 1 : Introduzione al corso “Programmatore C++ da zero”

  • Introduzione al Corso

MODULO 2: Cosa significa programmare

  • Linguaggi di programmazione
  • Documentazione
  • Ambiente
  • Test Fine Modulo 2

MODULO 3: Il linguaggio

  • Variabili, costanti, tipi ed operatori
  • Controllo del flusso
  • Puntatori
  • Test Fine Modulo 3

MODULO 4: Programmazione strutturata

  • Funzioni e procedure
  • Logica di Hoare
  • Compilazione e Makefile

MODULO 5: Programmazione orientata ad oggetti (OOP) – Parte I

  • Classi, oggetti e UML
  • Principi
  • Istanziare ed usare gli oggetti

MODULO 6: Programmazione orientata ad oggetti (OOP) – Parte II

  • Overloading
  • Classi astratte ed interfacce
  • Ereditarietà multipla
  • Test Fine Modulo 6

MODULO 7: Gestione delle eccezioni 

  • Eccezioni
  • I costrutti try-catch
  • Gerarchia di eccezioni
  • Test Fine Modulo 7

MODULO 8: I Template

  • Cosa sono i template
  • Esempi notevoli
  • Creare un template
  • Test Modulo 8

MODULO 9: Operazioni di input ed output

  • Scrittura e lettura su file
  • Programmazione socket
  • Processi server e client
  • Test Modulo 9

MODULO 10: Programmazione orientata ad oggetti (OOP) – Parte III 

  • Design Pattern Strutturali
  • Design Pattern Creazionali
  • Design Pattern Comportamentali
  • Test Modulo 10

MODULO 11: Software management systems

  • Versionamento del sotware
  • Esempi di utilizzo di GitHub
  • Gestione della documentazione
  • Test Modulo 11

MODULO 12: Il ciclo di sviluppo del software

  • Ciclo di sviluppo
  • Scrittura del codice e testing
  • Distribuzione e mantenimento
  • Test Modulo 12

MODULO 13: TEST FINALE

 

Questo corso tratta i seguenti argomenti: , , , , .
Altri corsi nella categoria