Padroneggia al 100% Microsoft Word con il Corso Online Microsoft 365-Word.

6 ore e 30 minuti di video pillole formative che ti sveleranno tutte le funzioni, shortcut e automatismi per diventare un professionista. Iscriviti ora!

79,90I.V.A. compresa

Descrizione

l Corso OnlineMicrosoft 365 – Word” ti offre l’opportunità di padroneggiare al 100% il software di produttività personale per eccellenza nella sua versione 2019.

Con una durata di 6 ore e 30 minuti, questo corso ti fornirà tutte le conoscenze necessarie per diventare un vero professionista nell’utilizzo di Microsoft Word.

Attraverso 64 video esaustivi, scoprirai come sfruttare al massimo le funzioni, gli automatismi e le opzioni avanzate offerte da Microsoft Word. Dal semplice utilizzo delle macro alle scorciatoie di tastiera più efficienti, imparerai a ottimizzare il tuo flusso di lavoro e a creare documenti impeccabili con facilità.

Il corso si compone di mini-video pillole formative, che spiegano passo dopo passo le varie funzionalità e i casi d’uso di Microsoft Word. Ogni video è arricchito da audio chiaro, video esplicativi e animazioni coinvolgenti per rendere l’apprendimento un’esperienza interattiva e coinvolgente.

I principali argomenti trattati nel corso includono:

  • Introduzione a Microsoft Word 2019: scopri le novità e le caratteristiche della versione più recente del software.
  • Formattazione avanzata: impara a creare documenti ben strutturati e professionali utilizzando stili, tabelle, immagini e grafici.
  • Automatismi e shortcut: scopri come risparmiare tempo utilizzando le scorciatoie di tastiera e le funzioni automatiche di Word.
  • Gestione dei documenti: acquisisci competenze per organizzare, modificare e condividere i tuoi documenti in modo efficace.
  • Collaborazione in tempo reale: esplora le funzionalità di condivisione e collaborazione offerte da Microsoft Word attraverso il cloud e Office 365.

Il Corso Online “Microsoft 365 – Word” è stato progettato per consentirti di apprendere in modo flessibile, adattandoti ai tuoi ritmi e alle tue esigenze. Potrai accedere ai video e ai materiali didattici quando preferisci e ripassare i concetti importanti secondo le tue necessità.

Non perdere l’opportunità di diventare un esperto nell’utilizzo di Microsoft Word e di migliorare la tua produttività personale.

Iscriviti oggi stesso e scopri come sfruttare appieno questo potente strumento di lavoro.


      • Accesso illimitato 24h su 24
      • Videolezioni / pdf 
      • 6,5h di video on-demand
      • Accesso da pc, tablet, smartphone e tv
      • Certificato di fine corso

Acquista adesso

Requisiti

Requisiti

A chi è rivolto il corso?

Non è richiesto alcun requisito fondamentale per la partecipazione. Il corso è rivolto a tutti coloro che devono apprendere l’utilizzo di Word 2019.

Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o  smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia.

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Programma

Programma

Il corso è online; quindi può essere fruito 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Studi quanto vuoi e quando vuoi, nessun vincolo di orario. Una volta iscritto puoi iniziare quando vuoi e non hai limiti di tempo per terminarlo. Il corso è strutturato in 64 lezioni, per un totale di:

  • 6,5h di video on demand

Il programma è il seguente:

Gestire i documenti:

  • Come usare l’interfaccia
  • Come creare un documento
  • Come salvare nel PC e nel cloud
  • Come condividere un documento
  • Come esportare un documento
  • Come stampare un documento

Formattare il testo:

  • Come inserire e formattare il testo
  • Come creare elenchi puntati e numerati
  • Come modificare l’interlinea
  • Cosa sono e come gestire gli stili
  • Cosa sono e come gestire i temi

Gestire le pagine:

  • Come modificare i margini
  • Come cambiare l’orientamento della pagina
  • Come creare colonne di testo
  • Come inserire un’interruzione di pagina
  • Come applicare bordi e filigrana alla pagina
  • Come inserire intestazione e piè di pagina
  • Come inserire i numeri di pagina

Creare sezioni e inserire formule, contenuti e parti rapide:

  • Come inserire ed usare le interruzioni di sezione
  • Come inserire ed usare le interruzioni di sezione
  • Come inserire formule e funzioni nelle tabelle
  • Come inserire schermate
  • Come inserire contenuti da altri file
  • Come creare ed inserire voci di glossario
  • Come inserire e modificare le proprietaÌ€ del documento
  • Come inserire campi

Usare tabulazioni e tabelle:

  • Come impostare ed usare le tabulazioni
  • Come creare una tabella
  • Come modificare una tabella

Inserire immagini:

  • Come inserire immagini dal computer o dal web
  • Come posizionare le immagini
  • Come disegnare forme
  • Come creare un organigramma
  • Come inserire un grafico

Creare riferimenti:

  • Come inserire note a piè di pagina
  • Come creare collegamenti e segnalibri
  • Come creare un sommario
  • Come gestire la struttura del documento
  • Come inserire didascalie
  • Come inserire riferimenti incrociati
  • Come inserire indice delle figure
  • Come inserire indice
  • Come inserire la bibliografia

Revisionare:

  • Come correggere gli errori di ortografia
  • Come ottenere i sinonimi e la traduzione automatica
  • Come inserire commenti
  • Come usare le revisioni
  • Come confrontare o combinare versioni diverse di un documento
  • Come proteggere un documento

Usare la stampa unione:

  • Come creare una busta ed una etichetta
  • Cos’è la stampa unione
  • Come stampare etichette per un elenco di destinatari
  • Come stampare buste per un elenco di destinatari
  • Come stampare una lettera per ogni destinatario con i rispettivi dati
  • Come inviare e-mail personalizzate a un elenco di destinatari
  • Come stampare una lettera per ogni destinatario con i rispettivi dati
  • Come inviare e-mail personalizzate a un elenco di destinatari
  • Come usare la creazione guidata stampa unione

Condividere e collaborare:

  • Come condividere un documento impostando le autorizzazioni
  • Come modificare un documento con altri utenti in tempo reale
  • Come creare conversazioni con i commenti
  • Come tenere traccia delle modifiche

Creare macro e inserire controlli:

  • Cos’è e come creare una macro
  • Come assegnare una macro a un pulsante personalizzato
  • Come modificare una macro
  • Come inserire controlli
  • Come creare un questionario
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