Impara a utilizzare Microsoft Outlook in modo professionale con il Corso Online Microsoft 365-Outlook.

8 ore di video pillole formative che coprono tutte le funzionalità e i casi d’uso. Iscriviti ora per ottimizzare la gestione della posta elettronica aziendale!

99,90I.V.A. compresa

Descrizione

Utilizza Microsoft Outlook in modo professionale

Il Corso Online “Microsoft 365 – Outlook” ti offre la possibilità di utilizzare in modo professionale Microsoft Outlook, il client di posta elettronica di Microsoft ampiamente utilizzato nelle aziende. Con una durata di 8 ore, questo corso ti guiderà attraverso 39 video esplicativi per acquisire tutte le competenze necessarie a gestire efficacemente la posta elettronica e le comunicazioni aziendali.

Attraverso mini-video pillole formative, che spiegano passo dopo passo le varie funzionalità e i casi d’uso di Microsoft Outlook, imparerai ad utilizzare questo potente strumento con audio chiaro, video esplicativi e animazioni coinvolgenti.

I principali obiettivi del corso includono:

Gestione della posta elettronica: impara a organizzare, filtrare e rispondere alle email in modo efficiente.
Calendario e appuntamenti: scopri come utilizzare il calendario di Outlook per pianificare riunioni, gestire gli impegni e creare promemoria.
Contatti e rubrica: acquisisci competenze per gestire i tuoi contatti aziendali e creare una rubrica completa e aggiornata.
Gestione delle attività: impara a creare elenchi di attività, impostare promemoria e tenere traccia delle tue responsabilità professionali.
Funzioni avanzate: scopri le funzionalità avanzate di Microsoft Outlook, come la gestione delle regole, la sincronizzazione con dispositivi mobili e la condivisione di calendari e mailbox.

Il Corso Online “Microsoft 365 – Outlook” è progettato per consentirti di apprendere in modo flessibile, adattandoti ai tuoi ritmi e alle tue esigenze.

Potrai accedere ai video e ai materiali didattici quando preferisci e ripassare i concetti importanti secondo le tue necessità.

Non lasciare che la gestione della posta elettronica e delle comunicazioni aziendali sia un ostacolo. Iscriviti oggi stesso al Corso Online “Microsoft 365 – Outlook” e diventa un esperto nell’utilizzo di Microsoft Outlook per ottimizzare la tua produttività lavorativa.


      • Accesso illimitato 24h su 24
      • Videolezioni / pdf 
      • 8h di video on-demand
      • Accesso da pc, tablet, smartphone e tv
      • Certificato di fine corso

Acquista adesso

Requisiti

Requisiti

A chi è rivolto il corso?

Non è richiesto alcun requisito fondamentale per la partecipazione. Il corso è destinato a:

  • tutti coloro che devono apprendere le nozioni di base per gestire la posta elettronica con Outlook;
  • tutti coloro che, avendo già una formazione di base del software, hanno bisogno di utilizzare al meglio i comandi e conoscere gli strumenti avanzati.

Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o  smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia.

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Programma

Programma

Il corso è online; quindi può essere fruito 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Studi quanto vuoi e quando vuoi, nessun vincolo di orario. Una volta iscritto puoi iniziare quando vuoi e non hai limiti di tempo per terminarlo. Il corso è strutturato in 4 Sezioni, per un totale di:

  • 8h di video on demand

Il programma è il seguente:

 Gestire la rubrica:
  • Come gestire la rubrica
  • Come creare un nuovo contatto
  • Come categorizzare i contatti e gestire i preferiti
  • Come creare un nuovo gruppo di contatti
  • Come inoltrare e condividere contatti
  • Come usare i contatti di Outlook per la stampa unione di Word

Gestire il calendario e creare una riunione:

  • Come gestire il calendario
  • Come creare un evento o un appuntamento
  • Come creare una riunione
  • Come rispondere ad un invito di riunione
  • Come creare una riunione o un appuntamento da un messaggio
  • Come condividere i calendari
  • Come visualizzare o importare un calendario di Google

Gestire le attività:

  • Come gestire le attivitaÌ€
  • Come creare un’attivitaÌ€
  • Come assegnare un’attivitaÌ€ e monitorarla

Comporre ed inviare messaggi:

  • Come creare un nuovo messaggio di posta elettronica
  • Come allegare un file
  • Come richiedere conferme di recapito e di lettura e aggiungere pulsanti di
  • Come richiedere conferme di recapito e di lettura e aggiungere pulsanti di
  • Come modificare data, ora e altre opzioni di recapito
  • Come impostare prioritaÌ€ e riservatezza e contrassegnare un messaggio in us
  • Come aggiungere e gestire le firme
  • Come inserire immagini e gestire il formato di un messaggio
  • Come richiamare e come rinviare un messaggio
  • Come rispondere e inoltrare
  • Come impostare risposte automatiche
  • Come creare modelli di Outlook, parti rapide e modelli personali

Gestire la posta in arrivo:

  • Come gestire la visualizzazione dell’elenco messaggi in posta in arrivo
  • Come categorizzare i messaggi
  • Come gestire le cartelle
  • Come impostare le regole
  • Come usare le azioni rapide
  • Come gestire gli allegati ricevuti
  • Come cercare e filtrare

Gestire l’eliminazione dei messaggi:

  • Come eliminare e recuperare messaggi
  • Come archiviare i messaggi
  • Come ignorare e pulire i messaggi nelle conversazioni
  • Come gestire la posta indesiderata
  • Usare l’interfaccia:
  • Come orientarsi nell’interfaccia del browser
  • Come personalizzare l’interfaccia nel browser
  • Come orientarsi nell’interfaccia dell’app mobile

Gestire mail, allegati e risposte automatiche:

  • Come scrivere ed inviare una email
  • Come allegare file ai messaggi
  • Come rispondere, inoltrare e mettere Mi piace
  • Come gestire gli allegati ricevuti
  • Come gestire tutti gli allegati
  • Come usare la conferma di lettura e le altre opzioni di un nuovo messaggio
  • Come gestire le opzioni di risposta e le risposte automatiche
  • Come usare le menzioni
  • Come scrivere ad un gruppo

Organizzare la posta:

  • Come segnare i messaggi come letti o da leggere
  • Come contrassegnare i messaggi per il completamento
  • Come creare e gestire le categorie
  • Come organizzare i messaggi con le cartelle
  • Come creare e gestire le categorie
  • Come organizzare i messaggi con le cartelle
  • Come gestire i messaggi secondari
  • Come creare e gestire le regole
  • Come cercare messaggi, allegati e contatti
  • Come eliminare i messaggi recuperarli e gestire lo spazio
  • Come gestire i criteri di conservazione e archiviazione dei messaggi
  • Come archiviare i messaggi
  • Come gestire la posta indesiderata
  • Come pulire le conversazioni
  • Come ignorare una conversazione

Gestire il calendario e gli eventi:

  • Come usare la visualizzazione calendario
  • Come creare un evento
  • Come gestire i calendari di sale e attrezzature
  • Come creare una riunione
  • Come rispondere ad un invito di riunione
  • Come condividere il calendario e come aggiungere il calendario di un altro
  • Come stampare il calendario

Gestire i contatti:

  • Come usare la visualizzazione Persone
  • Come creare un nuovo contatto
  • Come trovare ed usare i contatti
  • Come importare ed esportare contatti

Gestire le attività:

  • Come usare la visualizzazione To Do
  • Come creare attivitaÌ€ ed elementi contrassegnati
  • Come usare gli elenchi attivitaÌ€
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