Il Corso di Marketing per Ristoranti si concentra sulla formazione di professionisti esperti nel marketing applicato al settore della ristorazione.

  • 19h 

 

Paga a rate

199,00 159,00I.V.A. compresa

Approfitta subito dell'offerta e risparmia 40 €!

Descrizione

Il Corso di Marketing per Ristoranti è un programma formativo avanzato che si concentra sulla formazione di professionisti esperti nel marketing applicato al settore della ristorazione.

Attraverso il corso online, i partecipanti acquisiranno una formazione completa e approfondita su come pianificare, implementare e valutare campagne di marketing efficaci per ristoranti e prodotti alimentari. Il programma coprirĂ  argomenti come l’analisi del mercato ristorativo, l‘identificazione delle tendenze, l’utilizzo di tecnologie digitali per il marketing, la creazione e l’implementazione di strategie di marketing efficaci.

Inoltre, il master in promozione dei ristoranti fornirĂ  una formazione sulla comunicazione efficace per interagire con il pubblico e sull’analisi dei dati per monitorare i risultati delle campagne di marketing e apportare modifiche alle strategie di conseguenza.

Il percorso formativo è progettato per fornire ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per diventare esperti di marketing nel settore della ristorazione e migliorare la propria carriera professionale. Il programma è adatto a coloro che sono già attivi nel settore della ristorazione o che vogliono intraprendere una carriera nel marketing per la ristorazione.


OBIETTIVI Corso Marketing per Ristoranti

L’obiettivo principale del Master Marketing Specialist per Ristoranti è quello di formare i partecipanti come esperti di marketing nel settore della ristorazione, fornendo loro una formazione completa sulle strategie di marketing efficaci per i ristoranti e i prodotti alimentari, nonchĂ© le competenze per analizzare i mercati, identificare le tendenze e utilizzare le tecnologie digitali per il marketing. In questo modo, i partecipanti potranno migliorare la loro carriera e diventare professionisti altamente qualificati nel settore.

Nello specifico, imparerai a:

  • Sviluppare una conoscenza completa dei mercati della ristorazione e delle tendenze attuali in modo da poter creare campagne di marketing efficaci. Ciò implica l’analisi del comportamento dei consumatori, l’identificazione delle esigenze del mercato, la comprensione delle tendenze del settore e l’analisi della concorrenza;
  • Pianificare, implementare e valutare strategie di marketing efficaci per i ristoranti e i prodotti alimentari;
  • Analizzare e monitorare i risultati;
  • E molto altro ancora…

      • Accesso illimitato 24h su 24
      • Videolezioni / pdf / esercitazioni
      • 19h di video lezioni
      • Accesso da pc, tablet, smartphone e tv
      • Attestato di fine corso + PossibilitĂ  di Ottenere la Certificazione delle Competenze

IL CORSO COMPRENDE:

  1. Corso Online Brand Identity per Ristoratori
  2. Corso Online Visual Marketing per Ristoratori
  3. Corso Online Facebook Marketing per Ristoratori
  4. Corso Online Web Marketing per Ristoratori
  5. Corso Online Marketing Fieristico e Digitale

PROJECT WORK E ESAME FINALE

PROJECT WORK

Alla fine del corso, avrai accesso al Project Work, un’opportunitĂ  per mettere in pratica le competenze apprese durante il Master. Nel Progetto, ti verranno assegnati degli esercizi pratici che replicano contesti aziendali e/o lavorativi reali. Il tuo lavoro verrĂ  valutato dai responsabili del corso.

Una volta completato, avrai la possibilitĂ  di accedere all’esame finale per ottenere la Certificazione delle Competenze. La nostra certificazione è riconosciuta a livello internazionale ed è un segno di eccellenza e di competenza professionale. Siamo impegnati a fornire ai nostri studenti tutte le competenze e le conoscenze necessarie per avere successo nel mondo del lavoro e ottenere il massimo dalla loro carriera professionale.

ESAME FINALE

Eccoci alla possibilitĂ  di acquistare la Certificazione, che ti consentirĂ  di effettuare il test finale online. Dovrai concludere il test entro 7 giorni dall’invio delle credenziali che ti saranno inviate. L’esame consiste in 30 domande a risposta multipla e potrai ripetere il test un massimo di due volte. Sia il primo che il secondo tentativo dovranno essere completati entro 45 minuti.

Per superare il test finale, dovrai rispondere correttamente ad almeno l’80% delle domande, ovvero 24 domande su 30.

Una volta superato il test finale, ti verrĂ  rilasciata la Certificazione delle Competenze che attesterĂ  che, con la fruizione del corso, hai acquisito le conoscenze, le abilitĂ  e gli attributi personali richiesti.

La Certificazione rilasciata assicura l’ottenimento di crediti formativi professionali (CFP) non formali. Ogni ora di partecipazione equivale a 1 CFP maturato. Questi crediti possono essere riconosciuti dagli Ordini Professionali (ad esempio avvocati, commercialisti, ingegneri, ecc.) fino a un massimo di 15 CFP, a loro insindacabile giudizio, come formazione non formale. Si prega di notare che l’ottenimento dei CFP per la formazione professionale continua dipende dalle regole dell’Ordine di appartenenza e, per essere riconosciuti, i corsi di formazione (di base o di aggiornamento) devono riguardare strettamente le materie e gli argomenti della professione che viene svolta.

Ti consigliamo di contattare il tuo Ordine di appartenenza per maggiori informazioni sulla validitĂ  dei CFP.

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Requisiti

Requisiti

A chi è rivolto il corso?

Non è richiesto alcun requisito fondamentale per la partecipazione.

Il corso di Marketing per Ristoratori è destinato ad una varietà di professionisti del settore.

E’ infatti una soluzione ideale sia per i professionisti nel marketing che vogliono specializzarsi nel settore ristorazione, sia per i ristoratori che vogliono approfondire il tema marketing per potenziare la propria attivitĂ  . Allo stesso tempo è perfetto per i neolaureati in scienze alimentari o gastronomiche che vogliono completare la propria formazione per diventare dei professionisti e migliorare la propria carriera.

Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o  smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia.

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Programma

Programma

Il corso è online; quindi può essere fruito 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Studi quanto vuoi e quando vuoi, nessun vincolo di orario. Una volta iscritto puoi iniziare quando vuoi e non hai limiti di tempo per terminarlo. Il corso è strutturato in Sezioni, per un totale di:

  • 19h di video on demand

Il programma è il seguente:

Brand Identity per Ristoratori

  • Il Mercato enogastronomico a tavola

La forza del territorio
Il Marketing esperienziale
Analisi di un territorio
Il valore del confronto
La struttura di un’offerta

  • L’identitĂ  di Marca

La composizione di una marca
La marca come garanzia e firma
Il fine del Naming
Le regole del Naming
Le fasi decisionali nella scelta del nome

  • Affrontare il mercato

Il concetto di proposta di valore
Segmentazione e differenziazione
Il passaggio da Trademark a Lovemark
Il concetto di Unique Selling Proposition
Esercitazione del prisma di Kapferer
La percezione nei consumatori
La ricerca della domanda latente
La creazione di un processo
Lo studio degli intenti di ricerca

Visual Marketing per Ristoratori

  • Le tecniche di visual marketing oggi

Intervento dell’autore
L’importanza delle immagini
Il mercato è cambiato, i consumatori anche…e noi?

  • Come funzione il nostro cervello

I nostri 3 … cervelli
Perché le immagini sono importanti
Cosa compriamo e perché

  • Cosa fare in pratica

Non vendiamo solo cibo, ma emozioni
Cerchiamo di percepire come cambia il mercato e adeguiamoci
L’importanza della polisensorialità: come funziona?

  • Alcune regole da non dimenticare mai

L’atmosfera dell’esposizione
Come utilizzare i colori
L’importanza dei materiali a tavola e degli espositori
Le luci: servono solo per vederci?

  • L’importanza dell’immagine nella rete

Dal fisico al virtuale
Cos’è la brand reputation?
Siamo come la rete ci fa percepire

  • Impatto visivo ed emozioni: cosa fare

Lavorare in sinergia tra fisico e digitale
Far scegliere ai fan la vetrina da allestire
Pianificare un piano editoriale delle pubblicazioni
Adattare la scrittura per il web
Organizzarsi per ottimizzare tempi e risultati

  • Impatto visivo ed emozioni: cosa NON fare

Utilizzo di linguaggi visivi diversi tra reale e virtuale
Come NON scrivere i post: alcuni esempi per Voi
Presidio spasmodico dei Social: cosa significa?

Facebook Marketing per Ristoratori

  • Introduzione

<>Perchè solo Facebook?

  • Strategie di Marketing

Come funziona il marketing in Facebook
Come applicare il funnel anche offline
Come costruire il tuo pubblico su Facebook
Le fasi di Targeting & Retargeting
Strategia copy angles
Strategia “Da Fan a contatto”

  • Strategie di fidelizzazione

Come e quando offrire sconti
Come coinvolgere persone della zona
Offerte per i genitori
Offerte di compleanno
Offerte combinate: cena + cinema

Web Marketing per Ristoratori

  • Posizionarsi e differenziarsi

Il nuovo marketing
Posizionamento
Analisi di Mercato
Elevator Pitch

  • La mentalitĂ  di un imprenditore

La Nuova Era
Gamification
Da Professionista a Imprenditore
Credenze e cambio mentalitĂ 
Imparare ad analizzare

  • La comunicazione in un ristorante

Marketing vs Comunicazione vs Vendita
Relazione
Educazione
Identikit del Cliente
Copywriting
Autorevolezza

  • Strategie e strumenti

Strategia
Canali
Piano Editoriale
Strumenti
Monitoraggio & Analisi

Marketing Fieristico e Digitale

Il Visual merchandising a fiere e eventi
Cosa vogliamo comunicare
Alcune regole pratiche e veloci
L’importanza dell’immagine nella rete
Impatto visivo ed emozioni: cosa fare
Impatto visivo ed emozioni: cosa NON fare
Conclusioni

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Marketing per Ristoranti: Master Online

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