• durata: 5h
  • modalità: 100% online
  • Docente: Ing. Attilio Bixio

Crediti formativi riconosciuti

169,00 96,00I.V.A. compresa

Approfitta subito dell'offerta e risparmia 73 €!

Descrizione

Il nuovo Corso Online sull’Isolamento Sismico degli Edifici (nuovi ed esistenti), si pone l’obiettivo di fornire, ai professionisti, tutte le conoscenze e competenze necessarie per occuparsi della progettazione e verifica di Edifici dotati di isolatori sismici, nel rispetto della normativa.

Il percorso formativo ha una durata di 5h, organizzate in 5 diversi moduli o unità didattiche, nelle quali verrà affrontato un diverso tema specifico, come:

  1. Introduzione all’isolamento termico; 
  2. Aspetti normativi e tipologie di isolatori sismici; 
  3. Analisi strutturale e progettazione; 
  4. E così via…

Il docente del Corso è l’Ing. Attilio Bixio. Si occupa, da oltre 10 anni, di verifiche relative alla vulnerabilità sismica, progettazione strutturale ed architettonica per Aziende, privati e comuni. L’Ingegnere è, inoltre, dottore di ricerca in “costruzioni in zona sismica”.

Il Corso consentirà ai professionisti di apprendere tutti gli strumenti per una corretta progettazione e verifica sismica, su edifici già esistenti oppure nuovi, e su tutto il percorso progettuale e realizzativo. Il tutto facendo riferimento alla normative vigenti: Decreto Ministeriale del 17 gennaio 2018, Circolare n.7 del 21 gennaio 2019.

Durante il percorso formativo verranno illustrate:

  • Tipologie di isolatori sismici;
  • Verifiche agli stati limite;
  • Valutazione della sicurezza;
  • Analisi strutturale;
  • Strategie per la protezione sismica.

OBIETTIVI PROFESSIONALI

Grazie alla partecipazione al Corso di progettazione isolatori sismici, i partecipanti impareranno ad occuparsi della progettazione di edifici seguendo le nuove Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC 2018).

DESTINATARI

Il Corso è rivolto ai professionisti che hanno la necessità di aggiornarsi, approfondire o, direttamente, acquisire da zero le basi di questo ambito:

  • Ingegneri;
  • Architetti.

PREREQUISITO PER LA PARTECIPAZIONE

E’ richiesta la conoscenza della normativa tecnica e della progettazione strutturale antisismica di edifici in cemento armato. (D.M. 17/01/2018)


Crediti formativi riconosciuti

Acquista adesso

Acquista adesso
Isolatori Sismici: Corso di Progettazione

169,00 96,00I.V.A. compresa

Approfitta subito dell'offerta e risparmia 73 €!

Hai dubbi sul metodo di pagamento da utilizzare? Contattaci, scrivici su Whatsapp o consulta la pagina informativa sui Metodi di pagamento.

Ti potrebbe interessare…