Il Corso Ecommerce Specialist è un percorso completo (comprendente 6 Corsi di Formazione) che fornisce le competenze necessarie per diventare esperti nella creazione e gestione di negozi online di successo.

  • 16h 

 

159,00 129,00I.V.A. compresa

Approfitta subito dell'offerta e risparmia 30 €!

Descrizione

Il Corso Ecommerce Specialist è un percorso completo (comprendente 6 Corsi di Formazione) che fornisce le competenze necessarie per diventare esperti nella creazione e gestione di negozi online di successo. Il master online offre una vasta gamma di argomenti, tra cui la progettazione di siti web di e-commerce, strategie di marketing, logistica e gestione degli ordini, analisi dei dati e ottimizzazione delle conversioni.

Durante il corso, gli studenti impareranno ad utilizzare le piattaforme di e-commerce più recenti come Shopify, Magento e WooCommerce per creare negozi online professionali e funzionali. Inoltre, impareranno ad utilizzare strumenti di marketing digitale come Google Analytics, Facebook Ads e email marketing per attirare traffico e generare vendite.

Il corso online è progettato per dare una forte enfasi sulla logistica e gestione degli ordini, insegnando agli studenti come gestire gli ordini, i magazzini e i rapporti con i fornitori. Il corso è pratico e basato su casi di studio, con gli studenti che lavoreranno su progetti reali per mettere in pratica le competenze acquisite.

Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di creare e gestire negozi online di successo e saranno pronti ad entrare nel mondo del lavoro come specialisti di e-commerce.


OBIETTIVI

In questo Corso Ecommerce Specialist, imparerai a:

  • Progettare e sviluppare siti web di e-commerce funzionali e professionali, utilizzando le ultime piattaforme e tecnologie disponibili.
  • Acquisirai le competenze riguardanti la progettazione dell’esperienza utente, la scelta delle piattaforme di e-commerce, l’integrazione di strumenti di pagamento e l’ottimizzazione delle performance del sito;
  •  Gestire i contenuti, l’analisi dei dati e la sicurezza online. Utilizzerai strumenti di analisi come Google Analytics e di implementare soluzioni di sicurezza come HTTPS e SSL.
  • Lavorerai su progetti reali per acquisire esperienza pratica e metterla in pratica;
  • Gestire la parte fiscale relativa alla gestione di un negozio online;
  • Gestire la logistica e gli ordini, come la gestione dei magazzini e dei rapporti con i fornitori;
  • E molto altro ancora…

      • Accesso illimitato 24h su 24
      • Videolezioni / pdf / esercitazioni
      • 16h di video lezioni
      • Accesso da pc, tablet, smartphone e tv
      • Attestato di fine corso + Possibilità di Ottenere la Certificazione delle Competenze

IL CORSO ECOMMERCE COMPRENDE:

  1. Corso Online Vendere con WooCommerce
  2. Corso Online Fotografia negli Ecommerce
  3. Corso Online Le Spedizioni negli Ecommerce
  4. Corso sul Dropshipping con Amazon
  5. Corso Online Marketplace per Imprese e Artigiani
  6. Corso Online Fiscalità negli E-Commerce

PROJECT WORK E ESAME FINALE

PROJECT WORK

Alla fine del corso, avrai accesso al Project Work, un’opportunità per mettere in pratica le competenze apprese durante il Master. Nel Progetto, ti verranno assegnati degli esercizi pratici che replicano contesti aziendali e/o lavorativi reali. Il tuo lavoro verrà valutato dai responsabili del corso.

Una volta completato, avrai la possibilità di accedere all’esame finale per ottenere la Certificazione delle Competenze. La nostra certificazione è riconosciuta a livello internazionale ed è un segno di eccellenza e di competenza professionale. Siamo impegnati a fornire ai nostri studenti tutte le competenze e le conoscenze necessarie per avere successo nel mondo del lavoro e ottenere il massimo dalla loro carriera professionale.

ESAME FINALE

Eccoci alla possibilità di acquistare la Certificazione, che ti consentirà di effettuare il test finale online. Dovrai concludere il test entro 7 giorni dall’invio delle credenziali che ti saranno inviate. L’esame consiste in 30 domande a risposta multipla e potrai ripetere il test un massimo di due volte. Sia il primo che il secondo tentativo dovranno essere completati entro 45 minuti.

Per superare il test finale, dovrai rispondere correttamente ad almeno l’80% delle domande, ovvero 24 domande su 30.

Una volta superato il test finale, ti verrà rilasciata la Certificazione delle Competenze che attesterà che, con la fruizione del corso, hai acquisito le conoscenze, le abilità e gli attributi personali richiesti.

La Certificazione rilasciata assicura l’ottenimento di crediti formativi professionali (CFP) non formali. Ogni ora di partecipazione equivale a 1 CFP maturato. Questi crediti possono essere riconosciuti dagli Ordini Professionali (ad esempio avvocati, commercialisti, ingegneri, ecc.) fino a un massimo di 15 CFP, a loro insindacabile giudizio, come formazione non formale. Si prega di notare che l’ottenimento dei CFP per la formazione professionale continua dipende dalle regole dell’Ordine di appartenenza e, per essere riconosciuti, i corsi di formazione (di base o di aggiornamento) devono riguardare strettamente le materie e gli argomenti della professione che viene svolta.

Ti consigliamo di contattare il tuo Ordine di appartenenza per maggiori informazioni sulla validità dei CFP.

ottieni la certificazione

 

 

 

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Requisiti

Requisiti

A chi è rivolto il corso?

Non è richiesto alcun requisito fondamentale per la partecipazione.

Il Corso Ecommerce Specialist è un percorso formativo pensato per diversi profili professionali:

  • Professionisti del settore IT;
  • Laureati in discipline informatiche;
  • Persone con esperienza nella creazione e gestione di negozi online.

Tuttavia, non solo: è altresì adatto a chiunque desideri acquisire competenze avanzate nella creazione e gestione di negozi online di successo e diventare un esperto nell’utilizzo delle più recenti piattaforme e tecnologie.

In generale, il master online rappresenta un’opportunità di approfondimento e specializzazione nel mondo dell’e-commerce, aperta a tutte le persone interessate a sviluppare le proprie competenze in questo ambito.

Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o  smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia.

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Programma

Programma

Il corso è online; quindi può essere fruito 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Studi quanto vuoi e quando vuoi, nessun vincolo di orario. Una volta iscritto puoi iniziare quando vuoi e non hai limiti di tempo per terminarlo. Il corso è strutturato in Sezioni, per un totale di:

  • 16h di video on demand

Il programma è il seguente:

Vendere con WooCommerce
Introduzione
  • Gli strumenti
  • Il corso
Installazione dell’E-Commerce
  • Scelta hosting e dominio
  • Attivazione mail ed hosting
  • Installazione di WordPress
  • La gestione di un sottodominio
  • Installazione del tema
  • Settaggio di Woocommerce
Settaggio del Layout grafico
  • Gestione delle impostazioni degli style
  • Gestione degli sfondi
  • Gestione delle impostazione della Home
  • Gestione di Header Logo e Top Bar
  • Gestione del Menù di navigazione
  • Gestione di Bottom e Sticky Header
  • Gestione Mobile e Dropdown
  • Gestione dei bottoni e delle icone
  • Gestione di contatti wishlist e social
  • Gestione delle impostazione del Footer
  • Gestione del Layout del catalogo prodotti
  • Gestione del Layout delle pagine prodotto
  • Gestione delle Icone pagamenti e immagini
  • Gestione di Account Cart e Checkout
  • Gestione del Layout delle pagine interne
  • Gestione di Portfolio e Sidebar prodotti
  • Gestione delle Google Maps
  • Settaggio del negozio
  • Gestione settaggi principali
  • Gestione settaggio dei prodotti
  • Gestione di tasse e spedizioni
  • Gestione dei sistemi di pagamento
  • Gestione degli Account utente
  • Gestione delle risposte automatiche
  • Gestione delle categorie prodotto
  • Gestione del singolo prodotto
  • Gestione delle varianti prodotto
  • Gestione dei form contatti
  • Gestione dei moduli Privacy
  • Gestione commerciale dei Coupon
  • Conclusione di un progetto
Settaggio delle Sitemap
  • Impostazioni SEO in Home
  • Impostazioni SEO nelle categorie
  • Iscrizione in GSC
  • Comunicazione ai motori
  • Attivazione Analytics
Fotografia degli Eccomerce
  • Premesse ed obiettivi
  • I principali errori da evitare
  • Come dovrebbe essere la pagina di un prodotto
Equipaggiamento: cosa dobbiamo avere
  • Treppiede: quale scegliere?
  • Lightbox: quale scegliere?
  • Tutorial per fare un light box in casa
  • Macchina fotografica o Smartphone?
Settaggio fotografico per foto professionali
  • ISO
  • Apertura diaframma
  • Tempi di scatto
  • Impostazioni della macchina fotografica
  • Bilanciamento del bianco
  • File RAW
Pianificazione ed organizzazione del lavoro
  • L’importanza della Shot List
  • Preparazione del prodotto da fotografare
  • Regole di composizione
  • I diversi stili della foto
  • Le diverse tipologie della foto
Conclusione del lavoro
  • La post produzione
  • Ottimizzazione delle foto per la SEO
  • La gestione delle foto verso i propri fornitori
  • Conclusioni
Le Spedizioni negli Ecommerce
  • Intervento dell’autore
  • Alla scoperta dei parametri sensibili
  • La gestione del magazzino
  • Imballaggio ed etichettatura
  • Imballaggi isotermici e refrigeranti
  • Documenti e fiscalità in Comunità Europea
  • Documenti e fiscalità internazionale Extra CEE
  • Normative e limitazioni soprattutto in USA
  • Operatori e servizi disponibili
  • Tariffe e trasportabilità
  • Assicurazioni e surcharges
  • Gestione dei resi
Dropshipping con Amazon
Prepararsi a vendere
  • Il futuro del commercio al dettaglio
  • Conoscere Amazon da questo punto di vista
  • Come si presenta lo scenario
  • L’importanza della Buy Box in questi casi
  • Registriamoci come venditori
  • Troviamo il giusto prodotto
  • Calcoliamo il giusto profitto
  • Valutiamo i concorrenti
Iniziare a vendere
  • La tecnica dell’arbitraggio al dettaglio
  • Il dropshipping, vendere senza spendere
  • Gli account venditore da utilizzare
  • La determinazione del prezzo di vendita
  • La ricerca dei fornitori in Alibaba
  • La gestione dei codici Ean
  • L’inserimento dei prodotti a catalogo
  • La creazione delle schede prodotto
  • L’implementazione nei canali FBA
Conclusioni
  • Sette ottimi consigli per chi inizia il trading in Amazon
Marketplace per Imprese e Artigiani
Introduzione al corso
  • L’ecosistema dei Marketplace
  • Presentazione dell’autrice
  • Gli obiettivi della guida
Il mercato degli artigiani in Italia. Offline vs Online
  • Come si suddivide la vendita online?
  • Il significato di strategia multicanale
  • Definire gli obiettivi della presenza online
Il mondo dei Marketplace per la Microimpresa
  • I marketplace, da dove partire
  • Il mondo dei marketplace
  • Cosa ti serve
  • Cosa non ti serve
  • #MarketplaceMap
  • Marketplace B2C
  • Marketplace B2B
Come funzionano i Marketplace
  • Istruzioni per l’uso
  • Come scegliere il giusto marketplace
  • Il risultato della strategia multicanale
  • Un caso di successo: Cavagnini Peltro
  • Digital Lean production: 1^ parte
  • Digital Lean production: 2^ parte
  • Amazon, Ebay, Alibaba, Aliexpress 1^ parte
  • Amazon, Ebay, Alibaba, Aliexpress: 2^ parte
Conclusioni
  • Cosa vi portate a casa da questa guida?
Fiscalità negli E-Commerce
Il Commercio Elettronico: le basi da apprendere
  • Inquadramento del commercio elettronico
  • E-commerce diretto: nozioni generali
  • E-commerce indiretto: nozioni generali
  • Dropshipping e operazioni triangolari
  • Registrazione contabile del reso
  • Il Commercio Elettronico: la pratica da conoscere
Dalla teoria alla pratica
  • Fatturazione passiva e registrazione contabile
  • Fatturazione attiva e gestione dei corrispettivi
  • Fatturazione B2C in ItaliaFatturazione B2C in area UE
  • Fatturazione B2C in area Extra CEE
  • Fatturazione B2B in Italia
  • Fatturazione B2B in area UE
  • Fatturazione B2B in area Extra CEE
  • Fatturazione in Amazon FBA FBM e Vendor
  • Le vendite con P.IVA estera: cosa fare e cosa è importante sapere
Apertura di una P.IVA estera
  • Fatturazione con P.IVA estera
  • Dichiarazione IVA con P.IVA estera
  • Gestione IVA a debito con P.IVA estera
  • Gestione P.IVA estere: casi particolari
  • Limitazioni alle vendite: cosa sapere
  • Limitazioni alle dogane: cosa sapere
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