pixel.gif

206,00I.V.A. compresa

  • durata: 12h
  • modalità: 100% online
  • Docente: Ing. Alessandro Nunnari

Crediti formativi riconosciuti

pixel.gif

206,00I.V.A. compresa

Condividi sui Social

Descrizione

Il Corso sulle volture catastali successioni, vuole approfondire tutte la pratica e la teoria relativa alla successione ereditaria. Vuole anche fornire gli strumenti necessari per compilare la dichiarazione telematica di successione o quella cartacea delle volture catastali.

Corso Volture Catastali Successioni

Il Corso online, organizzato da Unione Professionisti, tenuto dall’Ing. Alessandro Nunnari, ha l’obiettivo di far acquisire ai Professionisti tutte le informazioni teoriche-legislative, che è utile conoscere per approcciarsi consapevolmente ai software che l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione per presentare appunto pratiche di volture catastali e successioni.

Il corso ha una durata di 12 ore, nelle quali saranno spiegate nel dettaglio:

  • La procedura di successione;
  • La compilazione di una dichiarazione;
  • La domanda per la voltura catastale.

Il docente ha oltre 10 anni di esperienza nell’ambito della progettazione architettonica e strutturale di edifici civili, nella gestione della direzione e della contabilità dei lavori e delle pratiche catastali. Inoltre ha conseguito la qualifica di Coordinatore e Mediatore Civile, sempre nella progettazione ed esecuzione dei lavori.

Saranno analizzati:

  1. Tutti i vari tipi di successione (legittima, testamentaria, mista e necessaria);
  2. La parentela ed i relativi gradi;
  3. Le affinità per calcolare le quote dell’eredità;
  4. Gli aspetti fiscali;
  5. La compilazione di una voltura catastale.

OBIETTIVI PROFESSIONALI
Il percorso formativo volture catastali successioni, fornisce tutte le informazioni che permettono di compilare, in modo del tutto consapevole, le dichiarazioni di successione e relative volture catastali. In questo modo il professionista  potrà ampliare le proprie conoscenze lavorative.

OBIETTIVI FORMATIVI

Nel corso si parlerà degli aspetti giuridici e fiscali delle tipologie di successioni, oltre agli strumenti operativi per poter compilare una dichiarazione di successione.

DESTINATARI del CORSO 

Il corso sulle successioni e volture catastali è rivolto alle figure tecniche come: Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti Industriali, Commercialisti. Tutti coloro che si occupano della compilazione e dell’invio di dichiarazioni di successione.


Crediti formativi riconosciuti

Fruizione del corso
Altri corsi nella categoria

Aggiungi una recensione