Impara come sviluppare applicazioni per l’undicesima versione del sistema operativo IOS sviluppato da Apple. Per partecipare al corso non serve nessuna conoscenza specifica di programmazione.

69,00I.V.A. compresa

Descrizione

Con il Corso di Programmazione IOS 11 e Swift 4, imparerai a:

  • Programmare da zero con l’ultima versione di swift;programmazione ios
  • Sviluppare applicazioni per l’undicesima versione del sistema operativo per dispositivi mobili IOS, sviluppato da Apple;
  • Disegnare un app e pubblicarla nell’Apple Store;
  • Salvare dati nell’app;
  • Conoscere Classi e Protocolli;
  • Utilizzare CoreData;
  • Creare una propria applicazione per iPhone e iPad.

      • Accesso illimitato 24h su 24
      • Videolezioni / pdf / test
      • 30 ore di video on-demand
      • Accesso da pc, tablet, smartphone e tv
      • Certificato di fine corso

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Requisiti

Requisiti

A chi è rivolto il corso?

Non è richiesto alcun requisito fondamentale per la partecipazione. Il corso è destinato a chiunque necessiti di sviluppare nuove competenze nell’ambito.

Avrete bisogno di avere con voi un computer Mac o un dispositivo compatibile con un sistema operativo Mac. Di Xcode, un software gratuito scaricabile dalla rete  e di un software di grafica come Sketch, Canva o Photoshop (questi ultimi sono opzionali).

Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o  smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia.

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Programma

Programma

Il corso è online; quindi può essere fruito 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Studi quanto vuoi e quando vuoi, nessun vincolo di orario. Una volta iscritto puoi iniziare quando vuoi e non hai limiti di tempo per terminarlo. Il corso è strutturato in 22 Sezioni, per un totale di:

  • 30 ore di video on demand

Il programma è il seguente:

  1. INTRODUZIONE
  2. SVILUPPIAMO LA NOSTRA PRIMA APP
    1. Prepariamo il nostro Mac per la programmazione
    2. Il Layout di XCode
    3. La vostra prima vera applicazione
    4. Colleghiamo gli oggetti tramite codice
    5. Scriviamo la nostra prima linea di codice
    6. DOWNLOAD La Mia App
    7. Conclusioni
  3. COMANDI BASE IN SWIFT
    1. Variabili e Costanti
    2. Tipi di Variabili
    3. Variabili Predefinite
    4. Array e Dizionari
    5. QUIZ SU GLI ARRAY
    6. Cicli
    7. QUIZ SUI CICLI
    8. Istruzioni Condizionali
    9. Funzioni
    10. Classi
    11. Opzionalità
    12. DOWNLOAD FILE PLAYGROUND
    13. Calcolatrice
    14. Messaggi di Errore nella Calcolatrice
    15. DOWNLOAD Calcolatrice
  4. LAYOUT E OGGETTI
    1. Che Cosa è il Layout
    2. Constraints e Priorità
    3. Constraints Suggeriti
    4. DOWNLOAD Project Layout
    5. Creare Oggetti con il Codice
    6. DOWNLOAD Creare oggetti tramite codice
  5. GLI ESSENTIALS
    1. Salvare i Dati
    2. Rimuovere i Dati Salvati
    3. DOWNLOAD Lista Clienti
    4. Lavorare su più Schermate
    5. Creiamo un Segue
    6. Scambiare Dati tra le Schermate
    7. DOWNLOAD Segue
    8. Creare degli Alerts
    9. Esempi di Alerts
    10. DOWNLOAD Alerts
    11. Lavorare con le Immagini
    12. DOWNLOAD Immagini
    13. Le Gesture
    14. DOWNLOAD Gesture
    15. Cronometro
    16. DOWNLOAD Cronometro
  6. CREAIAMO UN GIOCO: PRENDI L’ASINO
    1. Introduzione a Prendi l’Asino
    2. Incrementiamo il Punteggio
    3. Aggiungiamo un Cronometro
    4. Animiamo l’Asino
    5. Gioca Ancora
    6. Salviamo i Punteggi Migliori
    7. DOWNLOAD Prendi l’Asino
  7. I GIT
    1. Cosa è un Git
  8. TABLE VIEWS: CREIAMO UN ALBUM FOTOGRAFICO
    1. Introduzione alle Table Views
    2. Implementiamo le Table Views
    3. Visualizziamo le Informazioni degli Array
    4. Cancelliamo i Dati
    5. Un View Controller per le Immagini
    6. Finalizziamo l’App
    7. DOWNLOAD Album Fotografico
  9. TABLE VIEWS E CLASSI: CREIAMO UN LISTINO VENDITE
    1. Prepariamo l’Interfaccia Utente
    2. Inseriamo gli Elementi
    3. Implementiamo la Classe
    4. Implementiamo la TableView
    5. Visualizziamo i Dettagli
    6. DOWNLOAD Listino Vendite
  10. CORE DATA: CREAIAMO UN RICETTARIO
    1. Introduzione al Core Data
    2. Design del Ricettario
    3. Implementiamo la TableView
    4. Scegliamo una Immagine dalla Libreria
    5. Salviamo tutte le Informazioni
    6. Recuperiamo tutte le Informazioni
    7. QUIZ SUL CORE DATA
    8. Trasmettiamo le Informazioni
    9. Usiamo i Predicati
    10. Ottimiziamo l’App
    11. DOWNLOAD Ricettario
  11. MAP KIT: CREAIAMO UNO STRADARIO
    1. Il Map Kit
    2. Trovare la Location dell’Utente
    3. Importare il Core Location e Scegliere una Location
    4. Aggiungere Titolo e Sottotitolo
    5. Salvare la Location
    6. Implementiamo la TableView
    7. Recuperiamo i Dati
    8. Trasmettiamo i Dati
    9. Visualizziamo la Location Preferita
    10. Customizziamo le Annotazioni
    11. Aggiungiamo la Navigazione
    12. DOWNLOAD Stradario
  12. FUNZIONI EXTRA
    1. Touch ID
    2. DOWNLOAD Autorizzazione Touch ID
    3. Adesivi iMessage
    4. DOWNLOAD Adesivi iMessage
    5. iMessage
    6. DOWNLOAD Il Mio iMessage
    7. Customizziamo la Tastiera
    8. La Mia Tastiera
    9. DOWNLOAD La Mia Tastiera
  13. API & JSON: CREAIAMO UN CONVERTITORE DI VALUTA
    1. Interfaccia Utente
    2. Funzioni di Scrittura
    3. Scarichiamo i Dati
    4. Elaboriamo i Dati
    5. DOWNLOAD Convertitore di Valute
  14. CLONEGRAM
    1. Cosa Sono Firebase e Cocopoads
    2. Creaiamo l’Interfaccia Utente
    3. Integriamo Firebase
    4. Iscrizione Utenti
    5. Accesso Utenti
    6. Ricrodiamo gli Utenti
    7. Log Out
    8. Aggiorniamo il View Controller
    9. Aggiorniamo una Immagine
    10. Creaiamo il Primo Post
    11. Creiamo il View Controller per i Post
    12. Recuperiamo le Informazioni da Firebase
    13. Visualizzare le Immagini
    14. Provare con al
    15. tri utenti
    16. DOWNLOAD CloneGram
  15. CLONEGRAM CON PARSE?
    1. Introduzione
    2. Installazione di Parse
    3. Creiamo l’interfaccia Utente
    4. Configuriamo Parse
    5. Configurazione AWS
    6. Collegamento al Server Parse
    7. QUIZ SU PARSE
    8. Il Primo Oggetto su Parse
    9. Riceviamo Informazioni da Parse
    10. Registrazione Utenti
    11. Accesso Utenti
    12. Memorizzazione dei Log in
    13. Botton per il Log out
    14. Configuriamo la Table View
    15. Disegniamo la Cella per i Post
    16. Oggetti nella Cella per i Post
    17. Creiamo il View Controller per l’Upload dei Post
    18. Scegliamo una Immagine
    19. Nascondiamo la Tastiera
    20. Carichiamo il Post
    21. Visualizzare i Post
    22. Notifiche
    23. Like e Commenti
    24. DOWNLOAD ParseCloneGram
  16. LE NOTIFICHE PUSH
    1. Abilitiamo le Notifiche Push
    2. OnseSignal
    3. Registrazione OneSignal
    4. Invio manuale di una notifica
    5. Invio automatico di una notifica
    6. Ricavare l’ID Player
    7. Notifiche per il Like
    8. Notifiche per i commenti
    9. I Badge Number
    10. DOWNLOAD ParseCloneGram con le Notifiche Push
  17. DESIGN CON SKETCH
    1. Introduzione al Design
    2. Il Layout di Sketch
    3. Forme
    4. Vettori
    5. Operazioni
    6. Ulteriori Operazioni
    7. Colori
  18. ESERCIZIO DI DESIGN: CREAIMO UN CLONE DI 9GAG
    1. Creiamo il Layout
    2. Icona Home
    3. Icona Cerca
    4. Icona Video
    5. Icona News
    6. Icona Profilo
    7. Bottone per i Like
    8. Bottone per i Commenti
    9. Creaiamo la struttura in xCode
    10. Creiamo un Post
    11. Aggiungiamo a la Tab Bar
  19. DISEGNIAMO L’ICONA DI UNA APP
    1. Design dell’icona con i Template
    2. Modifica Misure ed Esportazione
    3. Importiamo le Icone in xCode
    4. DOWNLOAD Spegni Dispositivo
  20. CREAIAMO UN CLONE DI FORSQUARE
    1. Installazione Pod
    2. Setup di AWS
    3. Configurazione di Parse
    4. Collegamento al Server
    5. Il primo Oggetto sul Server
    6. Registrazione per gli utenti
    7. Login per gli utenti
    8. Memorizzare le credenziali
    9. Funzione di Logout
    10. Creaiamo la struttura dell’interfaccia utente
    11. Design dell’interfaccia utente
    12. Nuova Location VC
    13. Configurazione Mappe
    14. Mostrare la location
    15. Aggiungere annotazioni
    16. Variabili Globali
    17. Salviamo i dati su Parse
    18. Mappa Location VC
    19. Visualizzazione delle Locations Inserite
    20. Dettaglio VC
    21. Ricezione dei Dettagli
    22. Visualizzare il dettaglio mappa
    23. Customizzare le annotazioni
    24. Aggiungere la navigazione
    25. DOWNLOAD ParseFourSquare
  21. RICONOSCIMENTO DELLE IMMAGINI: MACHINE LEARNING
    1. introduzione e implementazione dell’interfaccia utente
    2. Scegliere una immagine
    3. Criamo la funzione
    4. La Request
    5. l’Handler
    6. Test dell’applicazione con diversi soggetti
  22. CARICARE L’APP SULL’APPLE STORE
    1. Verifica App
    2. Account Apple Developer
    3. iTunes Connect
    4. Upload dell’App
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