
Impara come sviluppare applicazioni per l’undicesima versione del sistema operativo IOS sviluppato da Apple. Per partecipare al corso non serve nessuna conoscenza specifica di programmazione.
€69,00I.V.A. compresa
Descrizione
Con il Corso di Programmazione IOS 11 e Swift 4, imparerai a:
- Programmare da zero con l’ultima versione di swift;
- Sviluppare applicazioni per l’undicesima versione del sistema operativo per dispositivi mobili IOS, sviluppato da Apple;
- Disegnare un app e pubblicarla nell’Apple Store;
- Salvare dati nell’app;
- Conoscere Classi e Protocolli;
- Utilizzare CoreData;
- Creare una propria applicazione per iPhone e iPad.
- Accesso illimitato 24h su 24
- Videolezioni / pdf / test
- 30 ore di video on-demand
- Accesso da pc, tablet, smartphone e tv
- Certificato di fine corso
Requisiti
Requisiti
A chi è rivolto il corso?
Non è richiesto alcun requisito fondamentale per la partecipazione. Il corso è destinato a chiunque necessiti di sviluppare nuove competenze nell’ambito.
Avrete bisogno di avere con voi un computer Mac o un dispositivo compatibile con un sistema operativo Mac. Di Xcode, un software gratuito scaricabile dalla rete e di un software di grafica come Sketch, Canva o Photoshop (questi ultimi sono opzionali).
Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia.
Programma
Programma
Il corso è online; quindi può essere fruito 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Studi quanto vuoi e quando vuoi, nessun vincolo di orario. Una volta iscritto puoi iniziare quando vuoi e non hai limiti di tempo per terminarlo. Il corso è strutturato in 22 Sezioni, per un totale di:
- 30 ore di video on demand
Il programma è il seguente:
- INTRODUZIONE
- SVILUPPIAMO LA NOSTRA PRIMA APP
- Prepariamo il nostro Mac per la programmazione
- Il Layout di XCode
- La vostra prima vera applicazione
- Colleghiamo gli oggetti tramite codice
- Scriviamo la nostra prima linea di codice
- DOWNLOAD La Mia App
- Conclusioni
- COMANDI BASE IN SWIFT
- Variabili e Costanti
- Tipi di Variabili
- Variabili Predefinite
- Array e Dizionari
- QUIZ SU GLI ARRAY
- Cicli
- QUIZ SUI CICLI
- Istruzioni Condizionali
- Funzioni
- Classi
- OpzionalitÃ
- DOWNLOAD FILE PLAYGROUND
- Calcolatrice
- Messaggi di Errore nella Calcolatrice
- DOWNLOAD Calcolatrice
- LAYOUT E OGGETTI
- Che Cosa è il Layout
- Constraints e PrioritÃ
- Constraints Suggeriti
- DOWNLOAD Project Layout
- Creare Oggetti con il Codice
- DOWNLOAD Creare oggetti tramite codice
- GLI ESSENTIALS
- Salvare i Dati
- Rimuovere i Dati Salvati
- DOWNLOAD Lista Clienti
- Lavorare su più Schermate
- Creiamo un Segue
- Scambiare Dati tra le Schermate
- DOWNLOAD Segue
- Creare degli Alerts
- Esempi di Alerts
- DOWNLOAD Alerts
- Lavorare con le Immagini
- DOWNLOAD Immagini
- Le Gesture
- DOWNLOAD Gesture
- Cronometro
- DOWNLOAD Cronometro
- CREAIAMO UN GIOCO: PRENDI L’ASINO
- Introduzione a Prendi l’Asino
- Incrementiamo il Punteggio
- Aggiungiamo un Cronometro
- Animiamo l’Asino
- Gioca Ancora
- Salviamo i Punteggi Migliori
- DOWNLOAD Prendi l’Asino
- I GIT
- Cosa è un Git
- TABLE VIEWS: CREIAMO UN ALBUM FOTOGRAFICO
- Introduzione alle Table Views
- Implementiamo le Table Views
- Visualizziamo le Informazioni degli Array
- Cancelliamo i Dati
- Un View Controller per le Immagini
- Finalizziamo l’App
- DOWNLOAD Album Fotografico
- TABLE VIEWS E CLASSI: CREIAMO UN LISTINO VENDITE
- Prepariamo l’Interfaccia Utente
- Inseriamo gli Elementi
- Implementiamo la Classe
- Implementiamo la TableView
- Visualizziamo i Dettagli
- DOWNLOAD Listino Vendite
- CORE DATA: CREAIAMO UN RICETTARIO
- Introduzione al Core Data
- Design del Ricettario
- Implementiamo la TableView
- Scegliamo una Immagine dalla Libreria
- Salviamo tutte le Informazioni
- Recuperiamo tutte le Informazioni
- QUIZ SUL CORE DATA
- Trasmettiamo le Informazioni
- Usiamo i Predicati
- Ottimiziamo l’App
- DOWNLOAD Ricettario
- MAP KIT: CREAIAMO UNO STRADARIO
- Il Map Kit
- Trovare la Location dell’Utente
- Importare il Core Location e Scegliere una Location
- Aggiungere Titolo e Sottotitolo
- Salvare la Location
- Implementiamo la TableView
- Recuperiamo i Dati
- Trasmettiamo i Dati
- Visualizziamo la Location Preferita
- Customizziamo le Annotazioni
- Aggiungiamo la Navigazione
- DOWNLOAD Stradario
- FUNZIONI EXTRA
- Touch ID
- DOWNLOAD Autorizzazione Touch ID
- Adesivi iMessage
- DOWNLOAD Adesivi iMessage
- iMessage
- DOWNLOAD Il Mio iMessage
- Customizziamo la Tastiera
- La Mia Tastiera
- DOWNLOAD La Mia Tastiera
- API & JSON: CREAIAMO UN CONVERTITORE DI VALUTA
- Interfaccia Utente
- Funzioni di Scrittura
- Scarichiamo i Dati
- Elaboriamo i Dati
- DOWNLOAD Convertitore di Valute
- CLONEGRAM
- Cosa Sono Firebase e Cocopoads
- Creaiamo l’Interfaccia Utente
- Integriamo Firebase
- Iscrizione Utenti
- Accesso Utenti
- Ricrodiamo gli Utenti
- Log Out
- Aggiorniamo il View Controller
- Aggiorniamo una Immagine
- Creaiamo il Primo Post
- Creiamo il View Controller per i Post
- Recuperiamo le Informazioni da Firebase
- Visualizzare le Immagini
- Provare con al
- tri utenti
- DOWNLOAD CloneGram
- CLONEGRAM CON PARSE?
- Introduzione
- Installazione di Parse
- Creiamo l’interfaccia Utente
- Configuriamo Parse
- Configurazione AWS
- Collegamento al Server Parse
- QUIZ SU PARSE
- Il Primo Oggetto su Parse
- Riceviamo Informazioni da Parse
- Registrazione Utenti
- Accesso Utenti
- Memorizzazione dei Log in
- Botton per il Log out
- Configuriamo la Table View
- Disegniamo la Cella per i Post
- Oggetti nella Cella per i Post
- Creiamo il View Controller per l’Upload dei Post
- Scegliamo una Immagine
- Nascondiamo la Tastiera
- Carichiamo il Post
- Visualizzare i Post
- Notifiche
- Like e Commenti
- DOWNLOAD ParseCloneGram
- LE NOTIFICHE PUSH
- Abilitiamo le Notifiche Push
- OnseSignal
- Registrazione OneSignal
- Invio manuale di una notifica
- Invio automatico di una notifica
- Ricavare l’ID Player
- Notifiche per il Like
- Notifiche per i commenti
- I Badge Number
- DOWNLOAD ParseCloneGram con le Notifiche Push
- DESIGN CON SKETCH
- Introduzione al Design
- Il Layout di Sketch
- Forme
- Vettori
- Operazioni
- Ulteriori Operazioni
- Colori
- ESERCIZIO DI DESIGN: CREAIMO UN CLONE DI 9GAG
- Creiamo il Layout
- Icona Home
- Icona Cerca
- Icona Video
- Icona News
- Icona Profilo
- Bottone per i Like
- Bottone per i Commenti
- Creaiamo la struttura in xCode
- Creiamo un Post
- Aggiungiamo a la Tab Bar
- DISEGNIAMO L’ICONA DI UNA APP
- Design dell’icona con i Template
- Modifica Misure ed Esportazione
- Importiamo le Icone in xCode
- DOWNLOAD Spegni Dispositivo
- CREAIAMO UN CLONE DI FORSQUARE
- Installazione Pod
- Setup di AWS
- Configurazione di Parse
- Collegamento al Server
- Il primo Oggetto sul Server
- Registrazione per gli utenti
- Login per gli utenti
- Memorizzare le credenziali
- Funzione di Logout
- Creaiamo la struttura dell’interfaccia utente
- Design dell’interfaccia utente
- Nuova Location VC
- Configurazione Mappe
- Mostrare la location
- Aggiungere annotazioni
- Variabili Globali
- Salviamo i dati su Parse
- Mappa Location VC
- Visualizzazione delle Locations Inserite
- Dettaglio VC
- Ricezione dei Dettagli
- Visualizzare il dettaglio mappa
- Customizzare le annotazioni
- Aggiungere la navigazione
- DOWNLOAD ParseFourSquare
- RICONOSCIMENTO DELLE IMMAGINI: MACHINE LEARNING
- introduzione e implementazione dell’interfaccia utente
- Scegliere una immagine
- Criamo la funzione
- La Request
- l’Handler
- Test dell’applicazione con diversi soggetti
- CARICARE L’APP SULL’APPLE STORE
- Verifica App
- Account Apple Developer
- iTunes Connect
- Upload dell’App
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