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39,00I.V.A. compresa

Acquisisci le competenze per lavorare nel mondo della realizzazione di Videogiochi. 

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Con questo Corso per Programmatore Unity 3D, imparerai a:
  • Realizzare videogiochi con la piattaforma Unity (utilizzata per creare moltissimi tra i videogiochi più famosi come: Temple Run,  Assassin’s Creed, Abe, Bad Piggies, Slender…) ;
  • Conoscere gli aspetti della grafica 3D;
  • Conoscere gli aspetti della programmazione di Script;
  • Comprendere i comandi e le sfaccettature di Unity;
  • Leggere il linguaggio C#;
  • Progettare da zero il Concept e il Design di un Videogioco.

      • Accesso illimitato 24h su 24
      • Videolezioni / pdf / test
      • 7 ore di video on-demand
      • 30 risorse scaricabili
      • Accesso da pc, tablet, smartphone e tv
      • Certificato di fine corso

Fruizione del corsoI nostri Attestati

Requisiti

A chi è rivolto il corso?

Non è richiesto alcun requisito fondamentale per la partecipazione. Il corso non necessita di alcuna esperienza precedente in ambito informatico o grafico. Gli studenti con conoscenze di modellazione in grafca 3D e di programmazione risulteranno semplicemente agevolati.

Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o  smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia.

Programma

Il corso è online; quindi può essere fruito 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Studi quanto vuoi e quando vuoi, nessun vincolo di orario. Una volta iscritto puoi iniziare quando vuoi e non hai limiti di tempo per terminarlo. Il corso è strutturato in 10 Sezioni, per un totale di:

  • 7 ore di video on demand
  • 30 risorse scaricabili
  • 30 test di valutazione.

Il programma è il seguente:

1. Introduzione al corso “Programmatore Unity”

  1.  Introduzione al corso e panoramica del programma

2. Introduzione a Unity

  1. Scaricamento ed Installazione
  2.  L’interfaccia di Unity
  3. I Comandi Principali

3. Primi Passi con Unity

  1. Ceare Oggetti Semplici
  2. I Materiali e le Luci
  3. Esportazione ed Impostazioni

4. Design di un videogioco

  1. Il Punto di Partenza: High Concept Document
  2. Story Bible
  3. Game Design Document

5. Programmazione

1. Script in Unity
2. Introduzione alla Programmazione
3. Esempi di Script

6. L’Ambientazione del Videogioco

1. I Materiali
2. Le Luci
3. La Fisica

7. Velocizzare il Processo: l’Uso degli Assets

1. Cosa sono gli Assets
2. Esempi di Utilizzo
3. Come Creare Nuovi Assets

8. Guida Passo Passo: Creazione di un Sistema Solare

1. I Piaenti
2. La Grafca e le Texture
3. Animazione

9. Guida Passo Passo: Creazione di un Platform

1. La Scena
2. Il Giocatore
3. I Prefabs

10. Guida Passo Passo: Creazione di uno Sparatutto

1. La Scena
2. Il Giocatore e i Bersagli
3. Il Punteggio

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Recensioni del corso

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