36,00I.V.A. compresa

Diventa un esperto Organizzatore di Eventi! Impara ad ideare, organizzare e gestire eventi in tutto il ciclo di vita degli stessi. 

X

36,00I.V.A. compresa

Condividi sui Social

Con questo Corso per Organizzatore di Eventi, imparerai a:

  • Ideare, organizzare e gestire eventi in tutto il ciclo di vita degli stessi;
  • Conoscere tutti gli strumenti di comunicazione;
  • Saper distinguere i vari tipi di eventi:  strategie e obiettivi perseguibili;
  • Capire cosa comunicare con gli eventi: obiettivi d’impresa, di brand, di prodotto, etc;
  • Sviluppare l’evento in tutte le sue tappe fondamentali;
  • Negoziare la presenza degli sponsor e dei partner;
  • Gestire gli adempimenti fiscali e di sicurezza negli eventi.

      • Accesso illimitato 24h su 24
      • Videolezioni / pdf / test
      • 1,5 ore di video on-demand
      • 20 risorse scaricabili
      • Accesso da pc, tablet, smartphone e tv
      • Certificato di fine corso

Fruizione del corsoI nostri Attestati

Requisiti

A chi è rivolto il corso?

Non è richiesto alcun requisito fondamentale per la partecipazione. Il corso è destinato a laureati, diplomati e under 18 che vogliono arricchire le proprie competenze o intraprendere da zero una carriera nel campo dell’Event Planning & Management.

Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o  smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia.

Programma

Il corso è online; quindi può essere fruito 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Studi quanto vuoi e quando vuoi, nessun vincolo di orario. Una volta iscritto puoi iniziare quando vuoi e non hai limiti di tempo per terminarlo. Il corso è strutturato in 15 Sezioni, per un totale di:

  • 1,5 ore di video on demand
  • 20 risorse scaricabili
  • 10 test di valutazione.

Il programma è il seguente:

Tematiche di Base 

• Che cosa è un evento
• Come si organizza un evento
• L’evento come sistema di comunicazione totale: comunicazione prima, durante e dopo un evento
• l’ufficio stampa : mansioni pratiche
• La promozione di un evento e le pubbliche relazioni
• Costruire un’idea di evento
• Progettazione di un evento e presentazione
• L’evento come marketing, ovvero il marketing applicato agli eventi
• Gli eventi ed il FUND Raising
• L’event marketing e le sponsorizzazioni
• La gestione contabile degli eventi
• I grandi eventi
• Il business plan
• I grandi eventi culturali e la pubblica amministrazione
• I grandi eventi culturali : comunicare il patrimonio artistico
• I grandi eventi sportivi (prima parte)
• I grandi eventi sportivi (seconda parte)
• I grandi eventi di spettacolo (prima parte)
• I grandi eventi di spettacolo (seconda parte)
• Vademecum degli adempimenti fiscali e di sicurezza nell’organizzazione dei grandi eventi

Questo corso tratta i seguenti argomenti: , , , , , .
Altri corsi nella categoria