pixel.gif

145,00I.V.A. compresa

  • durata: 10h
  • modalità: 100% online
  • Docente: Architetto Ambrogio Riili

Crediti formativi riconosciuti

pixel.gif

145,00I.V.A. compresa

Condividi sui Social

Descrizione

Il Corso dedicato alla partecipazione a una gara d’appalto vuole fornire le competenze utili e necessarie per apprendere come partecipare e aggiudicarsi una gara d’appalto in Italia. Si tratta di uno studio aggiornato ed approfondito del Codice di tutti i contratti pubblici ed eventuali norme collegate. 

Il percorso è rivolto ai professionisti che hanno la necessità di acquisire le competenze per poter operare nel mercato degli appalti, come: addetti a gara d’appalto, responsabili degli uffici, gli amministratori di società e i responsabili commerciali.

Corso: Gara d’Appalto

Il Corso online vuole essere uno strumento utile a partecipare al mercato degli appalti in Italia, basandosi sul D.Lgs n.50 del  18 aprile 2016 e quindi sul Codice dei Contratti pubblici e testi normativi.

Il Corso ha una durata pari a 10h, nelle quali saranno approfonditi i contenuti su programmazione, partecipazione e aggiudicazione, e quindi al funzionamento delle gare d’appalto pubbliche in campo edile. Inoltre si andrà ad analizzare il mercato di riferimento per comprendere la dinamica tra la domanda pubblica e la formulazione dell’offerta.

Il docente è l’Architetto Ambrogio Riili, professore di Procedure e Norme delle opere pubbliche all’Università di Palermo. L’architetto è anche collaboratore, come libero professionista, con operatori economici nazionali in procedure di realizzazione di appalti di lavori misti.

Gli studenti analizzeranno tutta la procedura, aspetti tecnici e economici, attraverso le norme oggi in vigore.

OBIETTIVI PROFESSIONALI

Grazie a questo corso si conoscerà a fondo la normativa per gli appalti pubblici e il quadro di soggetti istituzionali e operatori economici. Si imparerà proprio a  comunicare con quest’ultimi, evitando gli errori che possono causare l’esclusione dalla gara.

OBIETTIVI FORMATIVI

L’obiettivo del Corso è quello di formare i professionisti e renderli capaci di muoversi all’interno del mercato delle gare d’appalto, aggiudicandosi il contratto.

DESTINATARI del CORSO SUPERBONUS

Il corso: partecipare a una gara d’appalto è rivolto a: 

  • addetti a gare d’appalto;
  • Responsabili degli uffici;
  • Responsabili commerciali;
  • Amministratore di società;
  • Direttori tecnici come: geometri, architetti, Ingegneri etc..

Crediti formativi riconosciuti

Fruizione del corso
Questo corso tratta i seguenti argomenti: , , , .
Altri corsi nella categoria

Aggiungi una recensione