Il Corso Monitor Touch con Certificazione, riconosciuto dal MIUR, fornisce ai docenti le competenze e gli strumenti necessari per utilizzare appunto i Monitor Touch, ovvero strumenti digitali interattivi per la didattica in classe, che sostituiscono la tecnologia obsoleta della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM).

  • 200h 

cfp docenti

99,00I.V.A. compresa

Approfitta subito dell'offerta e risparmia 30 €!

Descrizione

Il Corso Monitor Touch con Certificazione, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), fornisce ai docenti le competenze e gli strumenti necessari per utilizzare appunto i Monitor Touch, ovvero strumenti digitali interattivi per la didattica in classe, che sostituiscono la tecnologia obsoleta della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM).

Inoltre, questo corso consente di acquisire una Certificazione informatica riconosciuta e di aumentare il proprio punteggio valido per le graduatorie docenti.


L’introduzione del Digital Board

Con l’introduzione del Digital Board (nota 28966/21 e regolamento UE 2020/2221), gli istituti scolastici stanno affrontando una vera e propria transizione verso l’uso delle tecnologie digitali, trasformando le loro aule in ambienti di apprendimento innovativi, connessi e digitali, mediante l’adozione di monitor digitali interattivi adatti alla didattica, ovvero i Monitor Touch.

I Monitor Touch stanno gradualmente sostituendo la tecnologia obsoleta della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), offrendo maggiori possibilità di interazione e fruibilità delle lezioni e dei contenuti didattici, favorendo l’inclusione scolastica.

Rimane fondamentale per un docente tenersi aggiornato sulle evoluzioni tecnologiche in ambito didattico e acquisire una Certificazione informatica riconosciuta può essere importante anche ai fini della graduatoria.

monitor touch


La Scuola è al centro della rivoluzione prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il programma di interventi per l’Istruzione, denominato Futura – La scuola per l’Italia di domani, comprende sei riforme e undici linee di investimento per un totale di 17,59 miliardi di euro.

In linea con l’obiettivo di rilanciare l’economia nazionale post-Covid, il PNRR riconosce alla Scuola e alla sua missione educativa un ruolo strategico per la crescita del Paese. Per questo motivo, il programma Futura mira a favorire una Scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva.

Tra i piani di investimento, quello strutturale è fondamentale per garantire che i diversi Istituti si possano dotare di strumenti e dispositivi all’avanguardia.

In base alle nuove disposizioni del PNRR, la certificazione Monitor Touch potrebbe sostituire la Certificazione digitale LIM, essendo più aggiornata e innovativa.


ESAME FINALE del Corso Monitor Touch

L’Esame finale del corso prevede un quiz a scelta multipla effettuato online.

Una volta completata l’intera formazione, si può accedere al test senza prenotazione e senza dover attendere.

Nel caso in cui si fallisca al primo tentativo, è possibile ripetere l’esame immediatamente e senza alcun costo aggiuntivo.

Al superamento del quiz, sarà possibile scaricare immediatamente la certificazione informatica riconosciuta dal Miur.

La certificazione ottenuta non ha scadenza ed eroga 0,50 crediti formativi per il personale docente.


      • Accesso illimitato 24h su 24
      • Videolezioni / pdf / esercitazioni
      • 200h di video lezioni
      • Accesso da pc, tablet, smartphone e tv
      • Esame Finale

cfp docenti

Acquista adesso

Requisiti

Requisiti

A chi è rivolto il corso?

Il corso è destinato a insegnanti di ogni ordine e grado, nonché a coloro che aspirano a diventare tali, formatori, educatori e professionisti nel campo della comunicazione.

Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o  smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia.

Acquista adesso

Programma

Programma

Il Corso Monitor Touch con Certificazione, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è un percorso di formazione che include video e materiali didattici. Il corso fornisce ai docenti le competenze necessarie per utilizzare i nuovi strumenti digitali interattivi per la didattica, i cosiddetti Monitor Touch.

Il corso si concentrerà sull’utilizzo di questa nuova tecnologia, approfondendo anche le differenze rispetto alla tecnologia ormai superata della Lim. Inoltre, saranno discussi gli aspetti della didattica nell’era dell’innovazione digitale e verranno fornite indicazioni relative alla progettazione delle Unità Didattiche di Apprendimento (UDA) in ambienti di apprendimento innovativi e connessi.

Il corso è strutturato in Sezioni, per un totale di:

  • 200h di formazione

Il programma è il seguente:

  • Introduzione al corso Monitor Touch;
  • Innovazione Digitale;
  • Insegnare nell’era digitale;
  • Differenze tra Monitor Touch e Lim;
  • Scheda tecnica del Monitor Touch;
  • Le fasi dell’Apprendimento;
  • Dalla Didattica per Competenze all’UDA;
  • L’Unità Didattica di Apprendimento (UDA);
  • Unità didattica di apprendimento con i Monitor Touch;
  • Come progettare un’Unità Didattica di Apprendimento (UDA);
  • Approfondimenti sulle UDA;
  • Quiz Corso monitor touch (ESAME).
Acquista adesso

Acquista adesso
Corso Monitor Touch: Riconosciuto al MIUR

99,00I.V.A. compresa

Approfitta subito dell'offerta e risparmia 30 €!

Hai dubbi sul metodo di pagamento da utilizzare? Contattaci, scrivici su Whatsapp o consulta la pagina informativa sui Metodi di pagamento.

Ti suggeriamo anche: