Valutato 5.00 su 5 su base di 1 recensioni
(1 recensione del cliente)

38,00

Questo Corso di Yoga ti permette di apprendere questa disciplina nella sua forma più attuale. Armati di tappetino da yoga e abbigliamento comodo, sarete pronti a praticare lo yoga direttamente a casa vostra. Un percorso spirituale di 9 lezioni dedicato alla tua crescita personale.

38,00

Condividi sui Social

Descrizione

Lo yoga non è una religione, lo yoga non è uno sport, non è contorsionismo e lo yoga non è nemmeno una setta.

Lo yoga è, semplicemente, una disciplina per il corpo, la mente e l’anima che serve a farci vivere meglio. Una pratica spirituale di crescita personale. 

corso di yogaMolte persone in Occidente si avvicinano allo yoga come a una forma di ginnastica, uno stretching per tonificare il corpo e ridurre lo stress. Indubbiamente porta molti benefici a livello psicofisico. Ma, praticandolo regolarmente, ci si rende conto che aiuta anche a concentrare la mente e a comprendere meglio il nostro corpo e la sua energia. Arriva a far provare un senso di pace, di benessere e di risveglio delle energie.
Questo corso di Yoga è un percorso adatto a tutti, inclusi principianti assoluti, per praticare yoga a casa propria. Le lezioni sono rivolte a persone sane. In caso di disturbi di vario genere o gravidanza, bisogna rivolgersi prima al proprio medico curante. Si consiglia abbigliamento comodo e, possibilmente, un tappetino da yoga antiscivolo.

Il corso è composto da 9 video-lezioni, ciascuna corredata di una lezione pdf. Nei video asana (posizioni del corpo) e tecniche di pranayama (respirazione) vengono dimostrate all’interno di sequenze. L’insieme dei pdf allegati costituisce un manuale consultabile per approfondimenti su asana, mudra e tecniche di pranayama eseguiti nei video, oltre ad offrire cenni teorici e spunti per integrare lo yoga nella propria vita quotidiana, al di fuori del tappetino. Al termine ci sarà anche un test di auto-valutazione di 20 domande a risposta multipla. Il superamento di quest’ultimo vi consentirà di ottenere l’attestato di frequenza.

L’intero corso di Yoga è fruibile online, attraverso una piattaforma di Formazione A Distanza ( detta FAD), comprensiva di materiale didattico. Una volta effettuato il pagamento tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito o dalla e-mail che riceverete quando il pagamento risulterà completato.

 

Programma

Programma delle lezioni:

1. SCIOGLIERE
Sciogliere le articolazioni e i blocchi energetici utilizzando respiro e movimenti del corpo consapevoli. Questa sequenza può anche essere utilizzata come riscaldamento all’inizio di una qualsiasi pratica.

2. RADICAMENTO
Radicarsi nel qui e ora, creare fondamenta stabili e forti.

3. SPAZIO SICURO
Creare uno spazio proprio nel quale muoversi con sicurezza.

4. FORZA
Attingere al proprio centro energetico e sviluppare forza.

5. DISTENDERE
Distendere il corpo e la mente.

6. CAMBIAMENTO
Sviluppare strumenti per affrontare il cambiamento, acquisire nuove prospettive.

7. EQUILIBRIO
Bilanciamento energetico ed esercizi di equilibrio.

8. FLUIRE
Fluire in una sequenza di movimenti coordinati al respiro.

9. MEDITAZIONE
Pratica meditativa. Essa può anche essere utilizzata come rilassamento alla fine di una qualsiasi sequenza.

    1. Valutato 5 su 5

      Rachel

      Mio primo approccio allo yoga…direi OTTIMO! Bel corso e bravissima l’insegnante Ester.

Aggiungi una recensione

Hai qualcosa da chiedere? Vuoi lasciare qualche commento utile?


 
Altri corsi nella categoria