
Acquisisci le competenze necessarie per vendere al telefono nel modo più efficace possibile.
€37,90I.V.A. compresa
Descrizione
In questo Corso di Telemarketing imparerai a:
- Migliorare le capacità di comunicazione telefonica;
- Sviluppare un adeguato approccio commerciale;
- Utilizzare la voce nel modo più corretto;
- Trasformare ogni chiamata in un’occasione di contatto positivo col cliente;
- Attirare l’attenzione del cliente;
- Mantenere alto l’interesse;
- Sfruttare le peculiarità del telemarketing per incrementare le vendite.
- Accesso illimitato 24h su 24
- Videolezioni / pdf / test
- 3,5 ore di video on-demand
- 10 risorse scaricabili
- Accesso da pc, tablet, smartphone e tv
- Certificato di fine corso
Requisiti
Requisiti
A chi è rivolto il corso?
Non è richiesto alcun requisito fondamentale per la partecipazione. Il corso rivolge a tutti coloro abbiamo la necessità di acquisire queste competenze. Anche a operatori di Call center, venditori, agenti commerciali, addetti al servizio clienti, e collaboratori dei servizi commerciali che devono realizzare telefonate di vendita di beni e servizi.
Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia.
Programma
Programma
Il corso è online; quindi può essere fruito 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Studi quanto vuoi e quando vuoi, nessun vincolo di orario. Una volta iscritto puoi iniziare quando vuoi e non hai limiti di tempo per terminarlo. Il corso è strutturato in 10 Sezioni, per un totale di:
- 3,5 ore di video on demand
- 10 risorse scaricabili
- 10 test di valutazione.
Il programma è il seguente:
I° Lezione – Cos’è il Telemarketing
L’influenza dell’aspetto psicologico
L’autostima, l’atteggiamento mentale e lo stato d’animo
II vero obiettivo: un servizio
Le tre domande da farsi prima di iniziare a fare telefonate
2° Lezione – La comunicazione paraverbale
La PNL e il paraverbale
La voce: tono, ritmo, volume
La dizione e le tecniche di miglioramento
Sorridere, trasmettere passione
3° Lezione – Come creare sintonia con il cliente
La tecnica del Ricalco e guida
L’ascolto attivo e l’empatia
Esercizi utili ad un utilizzo corretto della voce
4° Lezione – L’approccio con il cliente al telefono
Gli approcci telefonici sbagliati
L’approccio orientato al prodotto
L’approccio di cortesia
L’intelligenza emotiva e l’orientamento al cliente
5° Lezione – Il potere suggestivo della parola
Parole a valenza negativa e positiva
L’uso dei predicati verbali
L’importanza dello script
6° Lezione – Lo schema della telefonata: il sistema A.I.D.A
Apertura: attirare l’attenzione
Analisi del bisogno: suscitare l’ interesse
Motivazione: trasmettere il desiderio
7° Lezione – La Chiusura: come chiudere l’accordo
Le tecniche di chiusura
La tecnica della doppia proposta positiva
La tecnica della bilancia
La tecnica della seconda conclusione
8° Lezione – Come fissare appuntamenti al telefono
L’appuntamento utile e le condizioni di validitÃ
La fase dell’appuntamento
Gli errori da evitare
La comunicazione dell’appuntamento La conferma dell’appuntamento
9° Lezione – Come gestire le criticità al telefono
Le obiezioni
Le tecniche di gestione delle obiezioni
Il superamento del filtro
10° Lezione – I principi psicologici fondamentali e le tecniche di persuasione
Le tipologie dei clienti e relativo comportamento dell’operatore
La qualificazione dei clienti
Il ruolo del telemarketing nella fidelizzazione del cliente
Recensioni
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Qs. corso mi ha tolto alcune lacune, sicuramente mi ha fatto riflettere su atteggiamenti che ho ormai adottato e che ora cercherò di sostituire, tipo scusandomi x il disturbo dando modo di far passare una mia insicurezza… mi ha dato molti suggerimenti utili da adottare in fase di “accordo/chiusura” dell’app.to ma mi ha fatto notare anche che nel complesso il lavoro che stavo facendo era abbastanza in linea con il corso di oggi. Mi è servito davvero tanto, ho preso molti appunti e li terrò da parte ed ogni tanto li rispolvererò…
Un buon corso per chi svolge l’attività di telemarketing o lavora presso un call center. L’unica cosa da migliorare, è l’immagine. Un pò sfuocata dovuto alla luce.
Corso davvero interessante.
L. M.
Corso basato sulla psicologia della vendita, può tuttavia essere un buon corso iniziale per chi non ha mai lavorato in questo settore o per chi si avvicina a questo lavoro
Per un iniziale corso, va molto bene. Buon compromesso tra la teoria e la pratica.
Adatto e semplice per fissare i passi importanti.