Valutato 5.00 su 5 su base di 1 recensioni
(1 recensione del cliente)

31,90

A chi non è mai capitato di trovare in casa un capo che non andasse più bene, senza sapere come rimediare?

Questo corso di riparazioni sartoriali vuole trasmettere le tecniche base della sartoria, insegnare l’utilizzo di una macchina da cucire, nelle sue funzioni principali e di effettuare piccole riparazioni in autonomia, con la soddisfazione che ne deriva.

31,90

Condividi sui Social

Descrizione

A chi non è mai capitato di trovare in casa un capo che non andasse più bene, senza sapere come rimediare? Sarebbe bello imparare a riparare i nostri capi, per svariati motivi.

In primis è sicuramente un risparmio,non dovrai più recarti dal sarto per orli o cerniere rotte. Dopodichè ti renderebbe indipendente, ti rilassarebbe, e potrebbe anche diventare una professione.

riparazioni sartorialiQuesto corso di riparazioni sartoriali  si pone l’obiettivo,attraverso 8 video-lezioni e 8 corrispondenti dispense in pdf, di trasmettere le tecniche base della sartoria. Vuole insegnare l’utilizzo di una macchina da cucire, nelle sue funzioni principali e di effettuare piccole riparazioni in autonomia, con la soddisfazione che ne deriva. Il tutto esaminato utilizzando come esempio la categoria merceologica della gonna.

Sarai sicuramente soddisfatta di poter mettere in pratica quanto appreso e risolvere le tue riparazioni tra le mura di casa.

Il corso è rivolto a chiunque voglia approcciarsi al mondo della sartoria per la prima volta o abbia una conoscenza minima delle tecniche sartoriali e le voglia approfondire.

L’intero percorso formativo è fruibile online attraverso una piattaforma di Formazione A Distanza ( detta FAD ), comprensiva di materiale didattico. Una volta effettuato il pagamento e dopo aver ricevuto la mail con le credenziali per l’accesso all’area riservata, tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito.

Al termine del percorso, è possibile avere l’Attestato di Frequenza, come CORSO DI RIPARAZIONI SARTORIALI, previo svolgimento del test di valutazione.

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

– Introduzione – uso della macchina da cucire e cuciture
– Accorciare una gonna, orlo sportivo
– Accorciare una gonna, orlo classico
– Sostituire una zip invisibile
– Sostituire una fodera, parte 1 – parte 2
– Stringere una gonna
– Abbassare il cinturino
– Le finiture – Orli e chiusure

Altri corsi nella categoria

Recensioni del corso

Aggiungi una recensione