157,00

I.V.A. compresa

Crediti formativi riconosciuti

 Tipo: Corso Online

Descrizione

Il presente corso di Product Design ha come scopo di trattare questi e altri temi che sono di grande importanza per il processo progettuale nella sua interezza, ovverosia dalle prime fasi di analisi fino alla progettazione di dettaglio tecnologico. Vedremo come ogni fase progettuale sia concatenata con la precedente e sia di fondamentale supporto alla successiva.

Il corso vuole raccontare una metodologia progettuale e di “problem solving” utilizzata e consolidata negli anni.
Durante le varie Unità Didattiche si tratteranno le seguenti analisi:
• di Mercato
• dei Competitors
• Analisi dei Clienti
• Fase di Concept di Prodotto
• di Design di Prodotto
• di Controllo dello sviluppo del prodotto
• Fase di Ingegnerizzazione
• Analisi dei canali di vendita


OBIETTIVI PROFESSIONALI

L’obiettivo professionale è di condividere una metodologia di approccio al lavoro completa. Una metodologia che consenta al progettista di entrare in possesso di una visione globale delle varie fasi di lavoro, siano esse della tipologia di ricerca e analisi o di progetto di design. Il professionista verrà messo a conoscenza dei vari step procedurali e metodologici. Nelle varie fasi si analizzeranno infine casi concreti, al fine di capire al meglio quali possono essere le problematiche reali.


OBIETTIVI FORMATIVI

L’obiettivo principale del Corso di Product Design è quello di mettere il professionista in condizione di risolvere problematiche relative alla progettazione di prodotti con una coscienza maggiore di tutto l’iter procedurale. Molte volte nella professione capiterà di doversi innestare ad un determinato momento di una fase di progettazione e avere la coscienza di cosa è (o sarebbe dovuto) avvenire prima e che fasi debbono ancora svilupparsi in un corretto fluire del progetto, dà al professionista la possibilità di essere realmente operativo e pro-attivo nella fase di progetto.

Il designer è una figura complessa e completa che deve potere sedere a diversi tavoli con professionisti di varia natura. Questo corso lo aiuterà a capire al meglio come rapportarsi con specialisti di analisi di mercato, di comunicazione o con tecnici puri.


DESTINATARI

I destinatari di questo corso sono tutti quei progettisti come:

  • designer;
  • industrial designer;
  • interior designer;
  • architetti;
  • figure professionali interessate al marketing e all’analisi di prodotti, che, mediante esempi pratici e casi applicativi, potranno vedere nel dettaglio il percorso che porta da una idea di progetto al lancio di un prodotto nel mercato.

Crediti formativi riconosciuti

Docenti

I professionisti che collaborano con noi sono formatori di alto livello con esperienza approfondita nei loro campi

Raggiungi Obiettivi

Raggiungi i tuoi obiettivi e migliora il tuo business grazie ai percorsi formativi completi e pacchetti di corsi

Accesso illimitato

Contenuti disponibili sempre ed in qualunque luogo con qualsiasi dispositivo 7 giorni su 7 24 ore su 24

Servizio clienti

Hai dei dubbi? Contattaci per richiedere ulteriori informazioni!

Leggi le domande frequenti

Chiamaci per maggiori informazioni

Mandaci un messaggio Whatsapp

Contattaci

Ogni volta che scegli uno dei Corsi AddSkills
stai aggiungendo competenze alla tua conoscenza

Condividi