In offerta!

181,00 96,00I.V.A. compresa

  • durata: 5h
  • modalità: 100% online
  • Docente: Ing. Emidio Capretta

Crediti formativi riconosciuti

X

181,00 96,00I.V.A. compresa

Condividi sui Social

Corso di Efficienza Energetica nei Condomini

I prezzi alti dell’energia e la crisi hanno portato l’efficienza energetica in primo piano. L’attenzione da parte delle organizzazioni private e pubbliche è cresciuta costantemente e così il tentativo di ridurre i consumi energetici, e con essi i costi. Ma l’efficienza energetica è materia complessa. Sebbene presenti diverse opportunità economicamente molto interessanti, richiede uno sforzo iniziale conoscitivo consistente. Il settore civile, formato da residenziale e terziario, è il maggior responsabile dei consumi nazionali (35%). All’interno del settore residenziale, il 70% dei consumi è determinato dal riscaldamento domestico.

OBIETTIVI PROFESSIONALI
L’obiettivo del Corso di Efficienza Energetica Condomini è quello di fornire una procedura guidata sulla logica degli interventi di riqualificazione energetica partendo dalla capacità di analisi dei consumi storici degli edifici condominiali alla proposta di riqualificazione energetica sostenibile dal punto di vista dei benefici energetici ed economici e non ultimo analizzando gli strumenti utili che i vari incentivi statali mettono a disposizione per incoraggiare tali investimenti.

OBIETTIVI FORMATIVI
Inquadramento normativo sistemi energetici, definizione di Diagnosi energetica, definizione dei principali indici di efficienza energetica, illustrazione di sistemi energetici efficienti in ambito condominiale e case history

DESTINATARI

Il corso è rivolto ad Amministratori di condominio, Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti Industriali e coloro che si occupano di Efficienza Energetica.


Crediti formativi riconosciuti

Fruizione del corso
Questo corso tratta i seguenti argomenti: , , .
Altri corsi nella categoria