Il Corso di Comunicazione Non Verbale si propone di analizzare gli aspetti salienti della comunicazione che possono essere decisivi nel colloquio lavorativo, al fine di far emergere una personalità sicura, decisa e determinata.

pixel.gif

79,90 64,90I.V.A. compresa

Approfitta subito dell'offerta e risparmia 15 €!

Descrizione

Il Corso di Comunicazione Non Verbale si propone di analizzare gli aspetti salienti della comunicazione che possono essere decisivi nel colloquio lavorativo, al fine di far emergere una personalità sicura, decisa e determinata.

Nel Corso del Colloquio, al candidato vengono rivolte svariate domande, articolate e complesse, per testare le capacità che possano giovare nel contesto lavorativo scelto, inerenti in particolar modo anche la resistenza allo stress.

La chiave, come verrà illustrato, sarà certamente quella di avere una chiara padronanza della situazione, con la giusta determinazione e sicurezza, senza ovviamente eccedere.

Il candidato potrebbe vacillare e questo potrebbe condurlo a porsi in una maniera inesatta. Per poter superare l’ostacolo, è fondamentale trasmettere positività: come una personalità giusta può portare un valore aggiunto all’azienda.

Verrà posta l’attenzione non solo sulla comunicazione verbale, ma soprattutto su quella non verbale, spesso non valorizzata.

Il linguaggio non verbale è determinante sia nella selezione di un candidato sia all’interno di un’azienda. Il giusto tono di voce, il timbro, i gesti, la mimica facciale, hanno un ruolo importante nel dare significato alle parole e alla personalità di un individuo.

Obiettivi

Nello specifico gli obiettivi saranno:

  • Conoscenza della Comunicazione Non Verbale; 
  • La definizione di comunicazione Non Verbale;
  • Quali sono le principali caratteristiche della comunicazione non verbale che possono influire positivamente in un colloquio di lavoro; 
  • In che maniera una sana determinazione e sicurezza di sè possono giovare sia al candidato sia all’azienda; 
  • Aspetti relazionali e psicologici; 
  • Illustrazione della tecnica del mirroring;
  • Una visione d’insieme delle tecniche che possono essere d’aiuto nella selezione. 

Programma

Programma

Il corso è online; quindi può essere fruito 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Studi quanto vuoi e quando vuoi, nessun vincolo di orario. Una volta iscritto puoi iniziare quando vuoi e non hai limiti di tempo per terminarlo. Il corso è strutturato in 5 Sezioni, per un totale di:

  • 2 ore di video on demand
  • 6 risorse scaricabili
  • 1 test di valutazione.

Il programma è il seguente:

  1. Introduzione
  2. La Comunicazione Verbale
  3. La Comunicazione Non Verbale
  4. Disturbi della Comunicazione
  5. L’importanza degli aspetti psicologici nella selezione
  6. L’ansia: come gestirla

Destinatari

Destinatari

Il Corso è un percorso formativo rivolto a tutti coloro vogliano avere una maggiore conoscenza e padronanza dell’argomento, al fine di eccellere in un colloquio lavorativo mettendo allo stesso tempo in risalto aspetti spesso sottovalutati.

Non è richiesto alcun requisito fondamentale per la partecipazione. Il corso è destinato a chiunque necessiti di sviluppare nuove competenze nell’ambito e di conoscere le basi teoriche e pratiche per lavorare nell’ambito della contabilità.

Per frequentare i nostri corsi è necessario solamente un PC fisso o portatile, un tablet o  smartphone con una connessione internet! Non ci sono limiti alla tecnologia.

Ti potrebbe interessare…