145,00I.V.A. compresa

  • durata: 10h
  • modalità: 100% online
  • Docente: Architect e graphic designer Chiara Miceli

Crediti formativi riconosciuti

X

145,00I.V.A. compresa

Condividi sui Social

Iscrivendoti al Corso ArchiCAD puoi acquisire tutte le nozioni per progettare, modellare ed effettuare rendering con il programma di architettura ArchiCAD 2020. Saranno infatti forniti i metodi e le competenze necessarie per muoversi nel campo della progettazione e modellazione 3D.

Corso ArchiCAD

Il Corso è un Corso Base, adatto anche a chi si approccia per la prima volta al software. Fornisce infatti tutte le indicazioni utili per un primo utilizzo corretto. Si approfondirà il metodo per l’organizzazione, per la gestione dei progetti, considerando l’ottimizzazione delle procedure di disegno e le migliorie sui contenuti.

Il percorso formativo ha una durata pari a 10h ed è strutturato in 40 unità didattiche, in cui si affronterà sia la parte teorica dei concetti di base, sia la parte pratica dell’uso dei software.

La docente, architect e graphic designer presso studi di architettura grafica, è Chiara Miceli. Ha esperienze sia nel campo della progettazione architettonica che in quello della ristrutturazione, progettazione e realizzazione grafica e conseguentemente anche in quello dell’impaginazione, stampa pubblicitaria e tipografica. Insegnerà, durante il Corso, l’impostazione degli strumenti di base ed essenziali come la falda, forma, shell, mesh.

Più avanti nel programma, si affronteranno i lucidi di ArchiCAD, le viste del modello e gli attributi. Si imparerà ad aprire e chiudere un progetto, a salvarlo, inserire texture, arredi, materiali, illuminazione etc..

OBIETTIVI PROFESSIONALI

L’obiettivo è quello di far sì che lo studente, al termine del percorso, sappia sfruttare il metodo di lavoro e le competenze acquisite, nell’ambito della modellazione 3D e la creazione di rendering con ArchiCAD.

DESTINATARI

Il Corso è rivolto ai professionisti, principalmente a ingegneri, architetti e geometri, che svolgono attività di disegnatori e progettisti, che vogliono imparare ad utilizzare il software per la realizzazione di rendering e disegni 2D e 3D.


Crediti formativi riconosciuti

Fruizione del corso
Questo corso tratta i seguenti argomenti: , , , , .
Altri corsi nella categoria