193,00I.V.A. compresa

Crediti formativi riconosciuti

 Tipo: Corso Online

Valutato 5.00 su 5 su base di 1 recensioni
(1 recensione del cliente)
Recensioni Corso

Descrizione

Corso AutoCAD 2017+ Agg. AutoCAD 2019

Autodesk AutoCAD rappresenta il software di progettazione CAD per il disegno tecnico 2D e 3D più utilizzato oggi disponibile sul mercato. Da sempre all’avanguardia, AutoCAD permette di progettare e visualizzare qualsiasi idea concettuale con affidabilità ed efficacia.
Il corso tratta AutoCAD 2017, dalle basi fino alle funzionalità più avanzate. Durante il suo svolgimento saranno presentati, illustrati e spiegati attraverso molteplici video esplicativi:

  • sia gli strumenti e le tecniche di utilizzo del suddetto software orientate alla realizzazione e alla modifica di elaborati tecnici in ambito edile;
  • che gli strumenti di modellazione tridimensionale e di realizzazione di rendering finalizzati alla comunicazione del progetto.

Questo consentirà di trattare Autodesk AutoCAD nella sua totalità. A partire dalle funzioni basilari di disegno, fino a quelle più complesse e articolate, sempre con chiarezza e coerenza, passo dopo passo.
Il corso è articolato in unità didattiche. Nello specifico vi saranno:

  • unità in cui saranno introdotti e mostrati gli strumenti e le relative tecniche di disegno mediante AutoCAD;
  • unità di riepilogo costituite da esercitazioni pratiche guidate in cui, mediante la realizzazione di casi pratici, saranno ripassati e applicati gli argomenti esposti in precedenza, così da facilitare e consolidare l’apprendimento.

OBIETTIVI PROFESSIONALI
Chi segue il corso:

  • sarà in grado di creare e modificare disegni tecnici bidimensionali e tridimensionali in ambito edile, finalizzati sia alla documentazione esecutiva di cantiere sia alla comunicazione del progetto per altri fini;
  • saprà inoltre utilizzare AutoCAD non solo come mero strumento di disegno tecnico, ma anche come strumento per il controllo e la gestione del progetto in tutte le sue fasi, dalla preliminare all’esecutiva;
  • infine, potrà lavorare in studi tecnici aziendali, studi professionali (di architettura, ingegneria o geometri) e studi di architectural visualization.

OBIETTIVI FORMATIVI
Il corso permette di apprendere tutte le più importanti funzionalità di AutoCAD. In questo modo consente all’utente di acquisire valide competenze nell’uso del software e di apprendere la corretta terminologia.
Questo consentirà, inoltre, di sviluppare capacità di decisione, di comunicazione e di organizzazione del lavoro tali da poter operare sia in autonomia sia in team con altre professionalità.


DESTINATARI
Il corso è destinato a tecnici professionisti in ambito edile:

  • ingegneri;
  • architetti;
  • geometri.

Inoltre, dura 30 ore data l’ampia trattazione dello strumento, dalle basi fino alle funzionalità più complesse. Il corso è rivolto a tutti coloro che per esigenze professionali o interesse personale hanno necessità di apprendere l’utilizzo di un software estremamente versatile e funzionale per la creazione di disegni tecnici.


Crediti formativi riconosciuti

Docenti

I professionisti che collaborano con noi sono formatori di alto livello con esperienza approfondita nei loro campi

Raggiungi Obiettivi

Raggiungi i tuoi obiettivi e migliora il tuo business grazie ai percorsi formativi completi e pacchetti di corsi

Accesso illimitato

Contenuti disponibili sempre ed in qualunque luogo con qualsiasi dispositivo 7 giorni su 7 24 ore su 24

Servizio clienti

Hai dei dubbi? Contattaci per richiedere ulteriori informazioni!

Leggi le domande frequenti

Chiamaci per maggiori informazioni

Mandaci un messaggio Whatsapp

Contattaci

Ogni volta che scegli uno dei Corsi AddSkills
stai aggiungendo competenze alla tua conoscenza

Condividi