
La Certificazione PEKIT (Computer Forensics), riconosciuta dal MIUR, permette di acquisire il titolo di esperto in Digital Forensics e offre opportunità di lavoro come consulente per aziende, uffici giudiziari e forze dell’ordine.
€199,00
Descrizione
La Certificazione PEKIT CoFo (Computer Forensics) permette di acquisire il titolo di esperto in Digital Forensics. Questa certificazione è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e offre opportunità di lavoro come consulente per aziende, uffici giudiziari e forze dell’ordine.
Il Digital Forensics Expert è una figura professionale che collabora spesso con le Forze dell’Ordine durante le indagini giudiziarie. Il suo ruolo consiste nell’individuazione, copia, custodia e autenticazione delle prove relative ai reati informatici. Grazie alla Certificazione PEKIT CoFo, si acquisiscono le competenze necessarie per operare in questo ambito e garantire una prestazione di alto livello.
DESTINATARI
La Certificazione PEKIT Informatica Forense è rivolta a coloro che desiderano acquisire una competenza specifica nell’ambito delle investigazioni digitali e ottenere l’abilitazione a professionista indipendente. Questa abilitazione offre anche la possibilità di collaborare con le autorità competenti per supportare le indagini forensi in ambito informatico.
- Esame Online
- Accesso da pc, tablet, smartphone e tv
- Certificazione riconosciuta
COS’E’ LA COMPUTER FORENSICS?
La Computer Forensics è un campo di studio che si occupa della preservazione, identificazione, analisi e documentazione dei sistemi informatici, con lo scopo di individuare prove utili per le attività investigative.
In particolare, la Computer Forensics si concentra sulla raccolta e l’analisi di dati presenti su dispositivi informatici, al fine di ricostruire eventi o attività sospette. Questo campo di studio è essenziale per l’individuazione di prove utili per la risoluzione di reati informatici e di altre attività illegali che coinvolgono l’uso di dispositivi e sistemi informatici.
La conoscenza della Computer Forensics è quindi fondamentale per gli esperti di sicurezza informatica e per le forze dell’ordine.
SVOLGIMENTO:
L’Esame si svolge online!
Le sessioni d’esame verranno svolte, salvo circostanze straordinarie, il giorno 12 e il giorno 27 di ciascun mese lavorativo. Nel caso in cui tali giorni cadano in giorni festivi (sabato, domenica o festività), verranno posticipate al primo giorno feriale successivo.
È necessario prenotarsi per la sessione d’esame almeno 10 giorni lavorativi prima inviando un’e-mail a commerciale@addskills.it
Al termine di ogni modulo, sarà possibile sostenere un esame. In totale, ci sono 4 esami, ognuno dei quali viene superato con almeno il 70% delle risposte corrette.
Al completamento, si otterrà la Certificazione PEKIT CoFo (Informatica Forense). Le 4 prove Pekit CoFo, se unite alle 4 prove Expert, sono valide ai fini del conseguimento della Certificazione PEKIT Advanced.
Se un esame non viene superato, sarà possibile ripetere la prova previo pagamento di un supplemento.
4 MODULI:
- 1° Modulo: Computer Forensics: definizioni e applicazioni
- 2° Modulo: Preservazione del dato: il sequestro e l’acquisizione
- 3° Modulo: Analisi dei documenti (formati più diffusi) e dei loro metadati
- 4° Modulo: Recupero dati e tecniche di occultamento
Acquista adesso
Certificazione PEKIT Security
€199,00
Hai dubbi sul metodo di pagamento da utilizzare? Contattaci, scrivici su Whatsapp o consulta la pagina informativa sui Metodi di pagamento.