pixel.gif

179,00 108,00I.V.A. compresa

  • durata: 8h
  • modalità: 100% online
  • Docente: Ing. Paolo Preianò

Crediti formativi riconosciuti

pixel.gif

179,00 108,00I.V.A. compresa

Condividi sui Social

Descrizione

Iscriviti al Corso Online per acquisire tutte le conoscenze e competenze necessarie per progettare un sistema di isolamento con cappotto termico interno o esterno.

Grazie al percorso formativo, infatti, saprai valutare i materiali, le tecniche di posa dei cappotti, i punti di installazione e gli spessori. Inoltre, avrai anche acquisito tutte le conoscenze necessarie in relazione al Superbonus 110%, ora in funzione.

La posa del cappotto termico è, senza dubbio, una delle operazioni più complicate e delicate del progetto di efficientamento energetico di un edificio.

Il Corso ha una durata di 8h, strutturate in 7 diversi moduli. Ogni modulo affronta uno specifico argomento .

Il docente è l’Ing Paolo Preianò, direttore di molti cantieri e più volte Responsabile del Sistema Qualità/ Sicurezza e Ambiente. Negli ultimi anni si è occupato della predisposizione della documentazione di sicurezza sui cantieri ed ha anche creato il nostro Corso Superbonus 110%.

I temi affrontati saranno:

  • Differenza tra conducibilità, trasmittanza e diffusività termica;
  • Cause di umidità;
  • Misurazione del benessere termoigrometrico;
  • Muffa e condensa su facciata;
  • e molto altro..

Saranno illustrati anche i vari tipi di isolante naturale e artificiale (es. sughero/ EPS).

Infine, nell’ultimo modulo, si tratterà il tema della messa in posa di ogni singolo strato che compone il cappotto termico interno o esterno di un edificio.

DESTINATARI

Il Corso è rivolto a tutte le figure che sono coinvolte negli interventi di efficientamento energetico, come: progettisti, tecnici energetici e imprese.

PREREQUISITO PER LA PARTECIPAZIONE

E’ richiesta la conoscenza della normativa tecnica e della progettazione strutturale antisismica di edifici in cemento armato. (D.M. 17/01/2018)


Ti interessa ottenere la Certificazione ETICS e diventare INSTALLATORE BASE o INSTALLATORE BASE e CAPOSQUADRA? Dai un’occhiata ai nostri ESAMI.


Crediti formativi riconosciuti

Fruizione del corso
Altri corsi nella categoria

Aggiungi una recensione