Claudia Peiretti, classe 1981, vive e lavora a Torre Pellice in provincia di Torino. Walter-Caputo

Chinesiologa, nel 2003 si laurea con lode in Scienze Motorie e Sportive presso la SUISM di Torino e nel 2005 si specializza, con lode, in Scienze e Tecniche delle Attività Fisiche Adattate sempre presso la stessa facoltà torinese.

Segue un master in Attività Fisica Adattata all’anziano e un corso di perfezionamento in Chinesiologia.

Dal 2003 iscritta all’U.N.C. (Unione Nazionale Chinesiologi) e da marzo 2021 membro del CISM (Comitato Italiano Scienze Motorie).
Titolare dello studio Chinesifit con sede a Torre Pellice, da oltre 15 anni si occupa di movimento, postura e benessere.

chinesifit-logo-1-1024x724.png


Presso il suo studio si occupa di riprogrammazione posturale globale (RPG), Back School – ginnastica posturale , pilates, chinesiologia attiva e passiva per rachialgie, artralgie, osteoporosi e patologie degenerative, ri-educazione motoria e funzionale post traumatica e post chirurgica, ginnastica propriocettiva, educazione respiratoria, geromotricità, ginnastica pre e post parto, attività fisica adattata per diversamente abili (disabilità motorie e sensoriali) e applicazione Taping Neuromuscolare (Kinesio Tape).

  • Formazione Back School di 1° e 2° livello con specializzazione “Back School in azienda” e “Back School nelle scuole”.
  • Corso specifico di formazione nella “Rieducazione del pavimento pelvico nelle disfunzioni pelvi perineali”.
  • Membro di Italia Back School – Scuola della schiena – Programma Toso ed ideatrice del marchio ValPelliceBackSchool.
  • Responsabile corsi fitness e wellness presso la palestra “G.Vivere il Movimento” di Torre Pellice, insegna ginnastica posturale, postural kik, pilates, power yoga, yogachinesi ed attività musicali.
  • Responsabile e coordinatrice del corso di Attività Fisica Adattata (AFA) per il Comitato Sclerosi Multipla in Val Pellice.
  • Ideatrice e responsabile del progetto “Postura in movimento: a scuola con la Kikka Active Chair” in collaborazione con la ditta Tetra snc di Ciriè (To).
  • Responsabile e coordinatrice del corso “A.R.S. Ascolta Respira Sorridi”, un percorso di respirazione consapevole e di educazione respiratoria per conoscere ed approfondire il mondo del respiro.
  • Wellness Advocate DoTerra, ideatrice e responsabile del progetto “ChinesiAromaTherapy in movimento” in collaborazione con altre figure professionali del settore salute&benessere.
  • Dal 2019 collabora con il gruppo Diastasi Italia ODV come figura professionale di riferimento nel trattamento della diastasi addominale attraverso esercizi specifici e di riequilibrio posturale.
  • Membro di Diastasi Italia Official Group e di Diastasi Italia Fit&Food.
  • Da aprile 2020 membro BNI – capitolo Pinerolo
  • Da maggio 2020 ideatrice e responsabile del progetto “Salute e Benessere in movimento. A cas tua” in collaborazione con Anna Gazzera, infermiera.
  • Da aprile 2021 Ambassador e consulente specializzata YoWalk® per la Riattivazione Plantare Progressiva.
  • Attualmente impegnata anche in progetti di promozione e prevenzione della salute sia in ambito scolastico che aziendale per sviluppare una maggior consapevolezza sul tema “Postura e movimento” e migliorare la qualità della vita e la sua sostenibilità attraverso uno stile di vita sano ed attivo.

Per AddSkills ha creato un Corso di Formazione:

  1. SMARTFIT, il cui programma è consultabile qui;

Contatti:
+393398178827
claudia.peiretti81@gmail.com
Facebook: Claudia Peiretti / Chinesifit
Instagram: Chinesifit di Claudia Peiretti
Linkedin : Claudia Peiretti
YouTube: Claudia Peiretti Chinesiologa – studio Chinesifit