Certificazione di inglese- Livello C1 [Proficiency]

certificazione inglese c1
certificazione inglese c1

Vuoi conseguire la tua Certificazione linguistica?

Materiale didattico, simulazioni e esame interamente online.

L’esame Proficiency equivale al livello C1 nel QCER e rilascia la certificazione AIM Level 2. Certifica un vocabolario avanzato e una buona conoscenza della struttura linguistica. L’esame include un test sulla grammatica inglese.

Che tu sia un insegnante di inglese o uno studente universitario intento a proseguire gli studi, questo esame √® un passo importante per il tuo progresso verso i livelli pi√Ļ alti.

Certificazioni Riconosciute dal MIUR

Il percorso di certificazione linguistica INGLESE C1 è erogato in convenzione con ANGLIA, Ente certificatore accreditato al MIUR, ed è valutato negli aggiornamenti delle graduatorie del personale docente (GPS) e nelle procedure concorsuali indette dal MIUR, oltre che per altri concorsi pubblici dove è richiesto un livello inglese C1.  

Il percorso è un percorso modulare pensato sia per lo studente già in possesso di una conoscenza pari al livello C1 sia per lo studente di livello B2 che necessita di migliorare e acquisire tutte le conoscenze per il passaggio al livello C1. 

Come si svolge?

L’esame sar√† svolto ONLINE, e avr√† una durata di circa 3 ore, e consiste nel superare le seguenti prove con test a risposta multipla su piattaforma:

Listening

Verranno fatti ascoltare dei dialoghi in inglese, e il candidato dovrà selezionare la risposta corretta su quesiti a risposta multipla.

Reading

A fronte di brani scritti in inglese, il candidato dovrà rispondere a domande a risposta multipla.

Writing

Saranno fornite delle tracce dalla quale partire per scrivere un breve brano in lingua inglese.

Speaking

Verranno fatti ascoltare dei dialoghi in inglese, e il candidato dovrà selezionare la risposta corretta su quesiti a risposta multipla.

Come si prenota l'esame?

Cliccando sul bottone¬†PRENOTA IL TUO ESAME¬†potrai procedere al pagamento della quota d’esame.

Il giorno successivo verrai contatto da un membro del nostro Staff con cui concorderai la data e ora effettiva della sessione d’esame.

Dal momento della prenotazione al giorno dell’esame, devono trascorrere almeno 7 giorni lavorativi, quindi potrai iscriverti entro e non oltre il 27/11/2023.

In caso di superamento dell’esame i certificati saranno rilasciati entro 55 giorni lavorativi. ¬† ¬†

Per avere l’esito in tempi pi√Ļ rapidi √® possibile richiedere l’esame in modalit√† “Fast-Track“, ad un costo maggiorato di¬†‚ā¨100, in questo caso la certificazione sar√† rilasciata entro 10 giorni lavorativi.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Copyright ¬© AddSkills √® un’iniziativa Step srl – Via Cernaia 27 – 10122 – Torino (TO) – P.Iva: 08127260019