Il lavoro è parte fondamentale della vita di ciascuno di noi. Riempie la massima parte della nostra giornata e, attraverso la sua retribuzione, ci consente di gestire e programmare al meglio la rimanente parte della nostra vita, quella personale, degli affetti e delle amicizie. Ma per poter svolgere il mestiere che ci piace dobbiamo prepararci con cura. E' necessario acquisire tutte le competenze necessarie per intraprendere quella carriera lavorativa. Ma occorre anche preparare bene il curriculum e il colloquio e scegliere bene il datore di lavoro. Ed una volta ottenuto, quel lavoro per cui abbiamo tanto lottato, dobbiamo mantenerlo grazie alla nostra professionalità e alla nostra formazione continua. In questa sezione del blog affrontiamo proprio questi argomenti: il lavoro, come sceglierlo e dove trovarlo, come fare una buona impressione con curriculum e colloquio, come scegliere fra più proposte, come mantenerlo. Buona lettura!

Come reagire se si perde il lavoro

Hai appena perso il tuo impiego e non sai come uscire da questa situazione? Perdere il lavoro non deve essere per forza un avvenimento negativo: il segreto sta nel reagire nel modo giusto.

Leggi tutto

Un solo CV non basta

Hai un solo Curriculum con cui ti proponi al mondo del lavoro?

Scopri perché un solo cv non basta e segui i consigli dei nostri recruiter.

Leggi tutto

L’Ossessione del Posto Fisso!

La massima ambizione nel nostro paese è ottenere il “posto fisso”, un qualunque posto fisso. ma come si fa ad associare le parole lavoro e sicurezza nel mondo di oggi?

Leggi tutto