Saper ascoltare significa stoppare i pensieri, smettere di voler far passare il proprio punto di vista e sentire cosa ha da dire l’altro.
L’importanza del saper comunicare
La comunicazione è un elemento fondamentale della vita quotidiana, sia a livello personale che professionale.
Saper comunicare efficacemente è essenziale per raggiungere i propri obiettivi, stabilire relazioni significative e ottenere il successo.
Problem Solving: cos’è e come acquisire questa competenza
Per problem solving si intende la capacità di far fronte a situazioni potenzialmente critiche e di saper aggirare problemi e contrattempi di varia natura. In che modo?
SketchUp: Progettare casa 3D
SketchUp rappresenta un intuitivo software di modellazione 3D. Scorpi tutto: Cos’è e come imparare ad utilizzarlo attraverso un Corso Online.
Le skills più richieste dal mondo del lavoro
Il mercato del lavoro è sempre più competitivo. Oltre ai vari titoli di studio, è fondamentale sviluppare alcune skills che negli ultimi anni hanno assunto un’importanza cruciale per i recruiters.
Cosa sono le competenze specifiche o Hard skills?
Le Hard Skills sono le competenze specifiche, considerate imprescindibili per ricoprire una determinata posizione lavorativa.
Ma approfondiamo meglio quali solo le più ricercate dal mondo del lavoro e come acquisirle…
Le soft skills e la loro importanza
L’approccio nella ricerca del personale dipendente sta cambiando.
Si sta spostando l’attenzione dalle competenze tecniche – le cosiddette hard skill – a quelle comportamentali, psicologiche e culturali, che comunemente definiamo soft skill.
PNL: la tua comunicazione di successo
La pnl nasce negli anni 70 per modificare lo schema mentale e comportamentale e l’uso consapevole del linguaggio facilitando il raggiungimento del tuo successo.
Corso di Autostima: quando è innata e quando si sviluppa?
Oggi presentiamo il nuovo Corso online di Autostima.
Definire il concetto di autostima non è semplice. Si può intendere come il processo soggettivo e duraturo che porta il soggetto a valutare e apprezzare se stesso tramite l’auto-approvazione del proprio valore personale fondato su auto-percezioni. La parola deriva appunto dal termine “stima”, ossia la valutazione e l’apprezzamento di sé stessi e degli altri.
Leadership: come si diventa leader?
In una società competitiva come la nostra, essere leader può rappresentare indubbi vantaggi. Non a caso esistono scuole di pensiero, organizzazioni, filosofie, strategie personali o collettive per cercare di arrivare a questo importante traguardo.