La ricerca costante del Benessere

benessere

La nostra società attuale è alla costante ricerca del benessere, non solo fisico ma anche mentale. E’ diventata quasi una filosofia di vita.Dai risultati del test di orientamento al lavoro che ti abbiamo proposto è emerso che il principale ambito in cui dovresti orientarti è proprio quello del Benessere.Ti piace prenderti cura di te e degli altri, trovare il giusto equilibro tra gli impegni del lavoro e quelli della vita privata. Per la tua personalità è spesso importante staccare, dimenticarsi di tutto per dedicarsi unicamente alla propria persona. E niente ti appaga di più che riuscire a far vivere bene anche le persone chi ti circondano.

Il benessere nella vita quotidiana

benessere e salute

La realtà che viviamo ci sottopone a ritmi sempre più frenetici, alimentazione sbilanciata e tensioni lavorative. Questo stile di vita, mette a rischio la nostra salute e la nostra serenità.

Bisogna perciò mantenere costanti e in perfetto equilibrio le condizioni chimico-fisiche del nostro organismo, iniziando chiaramente da uno stile di vita sano.

L’alimentazione rappresenta, a tutti gli effetti, uno dei sistemi più importanti ed efficaci per il mantenimento di un buono stato di salute. Dopodiché anche l’attività e l’attenzione alla scelta dei prodotti consumati, giocano il loro ruolo.

Le professione nel campo del Benessere

Al giorno d’oggi sempre più persone hanno l’esigenza di curare l’aspetto fisico, anche in relazione ai canoni forniti continuamente dalla pubblicità e dai media in generale.Pertanto sempre più spesso nascono nuovi centri estetici e nuove professioni in questo campo:

  • Estetista;
  • Truccatrice;
  • Specialista in Erboristeria;
  • Specialista in Cosmesi Naturale;
  • Istruttrice di Yoga
  • Personal Trainer;

E molte altre ancora…

Quali competenze sono necessarie?

Oggi diventare un professionista in questo settore vuol dire entrare in un mondo vasto che fa nascere talvolta qualche confusione. Tali figure professionali non sempre sono dottori, quindi non sempre hanno il compito di prescrivere medicinali o trattare i loro clienti come dei pazienti. Durante una seduta, però, un operatore di benessere può comunque adoperare delle erbe aromatiche e degli oli essenziali. Può dare consigli alimentare e far svolgere specifici esercizi.

I principali percorsi di studio per entrare in questo campo lavorativo si incentrano su qualifiche professionali e Attestati.

Sei pronto ad acquisire le competenze necessarie per lavorare in questo ambito?

Dai un’occhiata ai Corsi Professionali che AddSkills ti propone in base alla tua vocazione!

Le competenze sono i diamanti più preziosi del tua conoscenza. Prova a sfogliare l’intero Catalogo di AddSkills.

Aggiungi competenze alla tua conoscenza!