Con pubblicità si intende quella forma di comunicazione di massa usata dalle imprese per creare consenso intorno alla propria immagine. E’ una tecnica comunicativa a pagamento che è sviluppata attraverso strumenti come televisione, affissioni, internet, posta, radio e giornali.
Divulgata da operatori economici, ha lo scopo, consapevole e sistematico, di persuadere e modificare le decisioni di acquisto e di utilizzo di specifici servizi da parte delle persone.
La classificazione principale e di base della pubblicità è quella tra profit e no profit, ovvero basata sulla distinzione tra pubblicità a scopo di lucro o non.
Lavorare nel campo non è di certo facile né è un settore che fa per tutti. Sono diversi i requisiti richiesti per poter lavorare in questo campo, requisiti che ovviamente cambiano a seconda del settore specifico di occupazione ma, in linea generale, occorre:
- una buona capacità di scrittura e creatività;
- saper lavorare sotto pressione e in tempi brevi;
- un’ottima conoscenza di tutti i mezzi di comunicazione;
- buona conoscenza delle lingue, in particolar modo della lingua inglese;
- saper essere persuasivi;
- ottime capacità organizzative;
- buona capacità di lavorare in gruppo.
Sei interessato ad acquisire le competenze utili per lavorare nel mondo della pubblicità? Clicca qui e scopri tutti i nostri corsi dedicati.
Visualizzazione dei 4 risultati
-
Corso di Mobile Marketing
€39,00I.V.A. compresaAcquisisci le competenze per diventare un professionista nel settore del Marketing Digitale.Scopri di più -
Corso di Telemarketing
€37,90I.V.A. compresaAcquisisci le competenze necessarie per vendere al telefono nel modo più efficace possibile.Scopri di più -
Corso per Esperto di Comunicazione, Marketing e Pubblicità
€59,90I.V.A. compresaAcquisisci le competenze per intraprendere una carriera nel Marketing Management, nella Comunicazione Istituzionale o Aziendale e nella Pubblicità.Scopri di più -
Corso per Organizzatore di Eventi
€36,00I.V.A. compresaDiventa un esperto Organizzatore di Eventi! Impara ad ideare, organizzare e gestire eventi in tutto il ciclo di vita degli stessi.Scopri di più